Sabato alla Federazione Operaia di Sanremo la presentazione del libro:”Il continente verde…

…l’Africa: cooperazione, ambiente e sviluppo” a cura di Ilaria Cresti e Jean Leonard Touadì
"Se guardiamo ciò che fa la Cina nel continente nero si direbbe che l’Africa è l’occasione per la crescita; se guardiamo il resto del mondo ci verrebe da pensare che questo continente, semplicemente non esiste" fanno sapere dal movimento “Januaforum” e il circolo Culturale “Itinera”, che vi invitano, sabato 19 novembre alle ore 21,nella sala della Federazione Operaia di Sanremo alla presentazione del libro : “Il continente verde” l’Africa: cooperazione, ambiente e sviluppo" a cura di Ilaria Cresti e Jean Leonard Touadì
Sarà presente l’autore l’on. Jean-Leonerd Touadì, presenterà Sergio Schintu, responsabile della segreteria di “JANUAFORUM”.
Il Libro nasce dalla volontà del Museo di Scienze Naturali di Trento e della Provincia Autonoma di Trento (Assessorato alla Solidarietà Internazionale e alla Convivenza) al fine di approfondire la riflessione sull’aspetto della sostenibilità ambientale nei progetti di Cooperazione allo sviluppo.
La Provincia di Trento, che ha commissionato questo libro, destina lo 0,25% del proprio bilancio, cioè circa 10 milioni di Euro annui, per il sostegno delle iniziative di cooperazione allo sviluppo e per corsi di formazione alla Solidarietà Internazionale.
In un secondo momento il libro è stato supportato dalla FAO (L’organizzazione delle Nazioni Unite sull’alimentazione e l’agricoltura) che ha voluto contribuire all’evoluzione del dibattito su questa tematica.