Pagamenti alle imprese. Sindoni (Confartigianato): “Che il Comune ora non perda tempo”
La Confartigianato di Imperia esprime piena soddisfazione per la regionalizzazione del patto di stabilità, che permetterà lo sblocco dei pagamenti del Comune di Sanremo.
La Confartigianato di Imperia esprime piena soddisfazione per la regionalizzazione del patto di stabilità, che permetterà lo sblocco dei pagamenti del Comune di Sanremo. Un tema che ha causato non pochi problemi alle imprese e su cui la Confartigianato aveva preso una dura posizione, minacciando anche la messa in mora degli Enti Locali che non avessero onorato i debiti.
“Ringraziamo la Regione per quest’opportunità – ha commentato il responsabile degli edili della Confartiganato Antonio Sindoni – e per aver fatto questo sforzo in maniera intelligente, senza guardare il colore politico dei Comuni. E’ una vera manna che cade dal cielo per le nostre aziende, alcune delle quali attendono pagamenti da oltre un anno, che in questi mesi si sono trovate in gravi difficoltà. La raccomandazione che facciamo loro è quella di avere pronti tutti i documenti, compreso il Durc, per poter ricevere i pagamenti. Adesso, però, che il Comune di Sanremo non perda tempo ed avvii subito le procedure di pagamento”.