Maria Cristina Castellani inaugura la settimana di eventi del Centro Culturale Tabiese
Domenica 13 Novembre 2011 alle ore 16 presso Palazzo Lercari a Taggia
Domenica 13 Novembre 2011 alle ore 16 presso Palazzo Lercari a Taggia la Dott.ssa Maria Cristina Castellani inaugura la settimana di eventi del Centro Culturale Tabiese. La Dottoressa Castellani, dirigente tecnico del MIUR e professoressa di Pedagogia Interculturale alla Facoltà di Linguedell’Università di Genova ha accolto con favore e con interesse l’invito dell’associazione tabiese a intervenire con un progetto dedicato alla nostra patria nel 150° anniversario della sua unità con un incontro intitolato "L’Unità d’Italia raccontata e cantata" Cantii ed Inni che hanno fatto l’Italia unita. Interverrà inoltre anche con letture sull’argomento l’attore genovese Giovanni Cadili Rispi.
Un programma davvero variopinto, al serviziodei soci dell’associazione, dei simpatizzanti e dei molti aderenti che in questi anni hanno permesso al Centro Culturale Tabiese di raggiungere importanti traguardi.
Musica, Patria, Astronomia, Storia e Scienza, Teatro, Letteratura, Sapori e Visite con passeggiate, tante iniziative tutte volte ad una collaborazione forte con realtà territoriali di rilievo.