Maltempo nel Ponente. Il prefetto Spena: “ottimo impegno dei Sindaci e collaborazione dei cittadini”

6 novembre 2011 | 12:30
Share0
Maltempo nel Ponente. Il prefetto Spena: “ottimo impegno dei Sindaci e collaborazione dei cittadini”

“Ci sono dei momenti nei quali, anche se le situazioni non precipitano come in altre realtà, bisogna prestare molta attenzione e avere molta cautela” ha commentato.

C’è stato un ottimo impegno da parte di tutti i Sindaci e la collaborazione da parte di tutti i cittadini. Ci sono dei momenti nei quali, anche se le situazioni non precipitano come in altre realtà, bisogna prestare molta attenzione e avere molta cautela”. Anche se ancora l’allerta maltempo nel Ponente ligure non è terminata, il Prefetto di Imperia Fiamma Spena commenta positivamente la gestione dell’emergenza meteo e le criticità di queste ultime ore.

Stanotte ci sono state piogge costanti che non hanno creato danni particolari. Ci sono state piccole frane sulle quali è intervenuta la Provincia. C’è grande allerta da parte di tutte le componenti della Protezione civile e abbiamo avuto la presenza anche del personale venuto dalla Presidenza del Consiglio” ha ribadito il Prefetto, a Sanremo, per le celebrazioni del 4 novembre (posticipate ad oggi).

Danni contenuti dunque nonostante il vento e le piogge di questi ultimi giorni che avevano fatto presagire il peggio, visto quando accaduto prima nello spezzino e solo poche ore fa con la tragedia nel capoluogo ligure. La situazione nella Riviera di Ponente sembra quindi essere sotto controllo, risultato anche della collaborazione e stretta comunicazione tra i soggetti coinvolti nell’unità di crisi. “C’è un costante monitoraggio da parte delle forze dell’ordine, Provincia e forestale. Per quanto riguarda il torrente Argentina, siamo nei parametri fisiologici. Non c’è nessuna situazione di allarme per quanto riguarda i fiumi. Nelle prossime ore dovremmo avere dei miglioramenti con leggere piogge domani, sperando di superare la situazione di crisi