La Carli festeggia i 100 anni con un francobollo commemorativo






Il francobollo, del valore di 60 centesimi sarà emesso domani, 19 novembre, e avrà una tiratura di 2 milioni e 800 mila copie
Nel centenario della fondazione della Fratelli Carli le Poste Italiane omaggiano l’azienda imperiese con l’emissione di un francobollo ordinario appartenente alla serie Made in Italy che celebra le eccellenze del nostro paese. Il francobollo, del valore di 60 centesimi sarà emesso domani, 19 novembre, e avrà una tiratura di 2 milioni e 800 mila copie. Una grafica stilizzata che ricorda le locandine degli anni ’30, con gli elementi che contraddistinguono la Carli e la città di Imperia, il mare, l’olivo, la damigiana e il camion aziendali, caratterizza il francobollo.
Oltre al valore bollato verranno realizzati anche cartoline, folder e vari prodotti filatelici. Il disegno è stato realizzato direttamente dalla Fratelli Carli e proposte a Poste Italiane.
“Il francobollo è solo una delle iniziative per i 100 anni. Abbiamo voluto questo francobollo perché è attraverso la posta che la Carli ha sempre raggiunto i propri clienti. La posta ci lega fortemente alla nostra clientela” ha detto Claudia Carli. Inoltre, dal 7 dicembre fino all’epifania una mostra sulla storia della Fratelli Carli concluderà il suo tour per la penisola dopo aver toccato altre 9 città italiane tra cui Torino, Milano e Udine dove si trova attualmente.