Jubilmusic 2011 a Sanremo, tutto pronto per il Grande Festival internazionale di Christian Music

Tra gli ospiti di Jubilmusic, Mariella Nava e i coniugi Badano, genitori di Chiara Luce, proclamata beata dalla Chiesa lo scorso anno. Tra i numerosi artisti internazionali, Lois Kirby, voce del Gospel mondiale, i rappers Jaascaï
Teatri e chiese piene per Jubilmusic 2011: 400 giovani delle scuole superiori, 1800 bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, tutti accompagnati dai loro docenti: è in questo “tutto esaurito” la straordinaria risposta del mondo della scuola ai primi due meeting di Jubilmusic 2011, che si terranno giovedì 17 al Teatro del Casinò e venerdì 18 al Teatro Ariston.
Si preannuncia il “tutto esaurito” anche per le iniziative del nutrito programma della manifestazione, promossa per il 13° anno dalla Diocesi di Ventimiglia – San Remo con il suo Vescovo Mons. Alberto Maria Careggio: oltre agli studenti, si aspettano più di 400 giovani da oltre 30 diocesi italiane per l’incontro di catechesi di sabato 20 novembre (ore 16,45) presso il Teatro del Casinò, tenuto da padre Luciano De Michieli, Assistente Generale dell’Ordine degli Agostiniani; le prenotazioni per la serata conclusiva dello stesso sabato (ore 21.15) stanno superando la capienza dell’Ariston, il teatro musicale più importante d’Italia. Secondo il Presidente di Jubilmusic don Alessandro Ghersi, tanto consenso di popolo “testimonia che è possibile raccontare ai bambini, ai giovani e agli adulti di oggi la rivoluzione portata da Gesù che, come dice il titolo dell’edizione di quest’anno, è l’Amore vero, quello che non tradisce mai”; secondo il direttore dell’evento Marco Brusati, Jubilmusic 2011 “attirerà a San Remo tanti giovani provenienti da trenta diocesi italiane, ovvero da un territorio che copre oltre dieci regioni, dal Piemonte, al Veneto, alla Lombardia, alle Marche fino alla Lazio”.
Venerdì 18 novembre (ore 21.00), presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, è programmata la grande veglia di preghiera diocesana presieduta dal Vescovo, cui parteciperanno le diverse realtà ecclesiali ed associative, gli artisti internazionali ed gli oltre cinquanta giovani vincitori del concorso “Jovani X Jubilmusic” provenienti da tutta Italia.
Domenica alle 11,15 il Vescovo celebrerà la Santa Messa conclusiva presso la concattedrale di San Siro.
Tra gli ospiti di Jubilmusic, Mariella Nava e i coniugi Badano, genitori di Chiara Luce, proclamata beata dalla Chiesa lo scorso anno. Tra i numerosi artisti internazionali, Lois Kirby, voce del Gospel mondiale, i rappers Jaascaï, il cantante congolese René Lokua, Sarah Kroger, giovane stella della Christian Music cattolica statunitense, la disegnatrice su sabbia Gabriella Compagnone, la disegnatrice de “Il giornalino” Angela Allegretti, i Panpers, duo comico di Colorado. Si alterneranno sul palco oltre 200 artisti, tra solisti, cori e gruppi. A presentare la serata finale ci saranno Andrea Carretti, Enrico Selleri di Tv2000 e Francesca Fialdini della Rai.
Alla conferenza stampa presenzieranno il Vescovo di Ventimiglia-San Remo S. Ecc. Alberto Maria Careggio, il Presidente di Jubilmusic, don Alessandro Ghersi, il direttore dr. Marco Brusati e gli artisti internazionali, dalla Gran Bretagna Lois Kirby, dagli Stati Uniti Sarah Kroger, oltre agli animatori e conduttori degli incontri con le scuole.