Gli “indignados” in “Marcia verso Atene” passano da Sanremo. APPELLO per le adesioni

11 novembre 2011 | 18:59
Share0
Gli “indignados” in “Marcia verso Atene” passano da Sanremo. APPELLO per le adesioni

Le prossime tappe della marcia saranno Imperia, Alassio, Finale Ligure, Savona, Arenzano e Genova, nella quale l’arrivo è previsto il 18 novembre. .

La "Marcia verso Atene" ha varcato ieri la frontiera dell’Italia, arrivando a Ventimiglia. I marciatori hanno organizzato un accampamento al Ressentello, dove è prevista un’assemblea oggi alle 17.00. Sanremo sarà la prossima tappa della marcia: raggiungeremo la città nel primo pomeriggio, per realizzare un’assemblea popolare in piazza Colombo alle 17.30 – fanno sapere gli aderenti all’"Assemblea della Marcia verso Atene", che poi aggiungono – Perché marciamo? Al seguito degli “indignados” europei, partiti nel luglio scorso per raggiungere Bruxelles, noi siamo attualmente una trentina di persone di tutte le nazionalità, che partono a piedi da Nizza verso Atene, passando per Roma. Nel contesto della messa sotto tutela prima della Grecia e poi dell’Italia, noi desideriamo manifestare la nostra solidarietà nei riguardi di questi due popoli, oltre che nei riguardi di tutti i popoli in lotta. Ancora, vogliamo testimoniare del fatto che é possibile liberare la parola per riappropriarsi della politica, per interrogarsi e scambiare assieme alle popolazioni locali attraverso le assemblee popolari. Che è possibile sperimentare una nuova percezione del tempo e dello spazio. Che esistono delle alternative al vicolo cieco del capitalismo. Queste alternative passano per il collettivo, l’orizzontalità, l’azione autogestita, la democrazia diretta, il rispetto della natura… La nostra pratica é non-violenta" – e concludono – .Lanciamo un appello ad unirsi alla marcia, che arriverà a  Roma prima del 15 gennaio – data in cui è prevista una manifestazione internazionale – ed Atene in primavera. Terremo in queste città due Agora popolari di una settimana, in cui presenteremo il lavoro di raccolta effettuato durante il cammino

Le prossime tappe della marcia saranno Imperia, Alassio, Finale Ligure, Savona, Arenzano e Genova, nella quale l’arrivo è previsto il 18 novembre. .

INFO

Website : http://www.marchtoathens.tk
Scoop.it : http://www.scoop.it/t/march-to-athens/
Twitter : http://twitter.com/#!/marchtoathens
Facebook Page : http://www.facebook.com/marchtoathens
Skype : marchtoathens