Fratelli Carli Imperia, da semplici amanti della gastronomia a … “Chef per un giorno”

15 novembre 2011 | 11:18
Share0
Fratelli Carli Imperia, da semplici amanti della gastronomia a … “Chef per un giorno”

I partecipanti selezionati dovranno impegnarsi nella realizzazione di un menu completo di due portate – primo e dessert – semplice da realizzare, utilizzando una selezione di prodotti Carli e tre ingredienti “segreti” portati direttamente dai concorrenti

Sabato 19 novembre, dalle 16 alle 18, la Cucina dell’Emporio di Imperia ospiterà la divertente gara “Chef per un giorno”, in cui due aspiranti cuochi saranno chiamati a sfidarsi ai fornelli per cucinare, in un determinato lasso di tempo, due ricette – una assegnata e una inventata – successivamente valutate da un’apposita giuria.
Nel corso di questo “squisito” duello, i partecipanti selezionati dovranno impegnarsi nella realizzazione di un menu completo di due portate – primo e dessert – semplice da realizzare, utilizzando una selezione di prodotti Carli e tre ingredienti “segreti” portati direttamente dai concorrenti.
Per ogni partecipante, la Fratelli Carli ha previsto la presenza di un aiuto chef, pronto a fornire il suo supporto durante la gara, e di uno chef “supervisore”: Enrico Calvi del ristorante Salvo I Cacciatori.
Al termine della sfida, la giuria – dopo l’assaggio dei piatti – esprimerà il suo giudizio sulla base dell’inventiva, dell’innovazione, della presentazione e della bontà delle ricette; a questi voti si sommerà il giudizio finale formulato dallo chef “supervisore” Calvi che decreterà il vincitore della gara.
Nessuno però tornerà a casa a mani vuote: ad entrambi i concorrenti – e anche alla giuria – spetterà un gentile e gustoso omaggio da parte della Fratelli Carli.
Per iscriversi e partecipare a Chef per un giorno, contattare l’Emporio Carli, Via Garessio, 11 – Imperia al numero 0183/711 493.

“Dietro l’oliva, l’uomo”. È la filosofia del successo della Fratelli Carli, azienda che da 100 anni unisce la creazione di un prodotto eccellente a un rapporto diretto con i propri Clienti. Fratelli Carli significa competenza e passione per una pianta straordinaria, l’olivo: un lavoro di ricerca costante per assecondare il gusto e le esigenze del Cliente attraverso prodotti sani e genuini, che portano in tavola il gusto della tradizione e i principi di una giusta alimentazione. Nel tempo, la Fratelli Carli ha creato due realtà esclusive: il Museo dell’Olivo, percorso espositivo unico al mondo che racchiude seimila anni di storia di questa pianta, e l’Azienda Agricola, un “laboratorio” dedicato alla ricerca, alla sperimentazione e alla produzione di nuove tecniche agronomiche.
Per maggiori informazioni e per ordini visitare il sito www.oliocarli.it o contattare il numero 0183/7080.