Fiera, Mercatino e Città della Famiglia tra gli eventi di Natale 2011 a Vallecrosia

22 novembre 2011 | 18:30
Share0
Fiera, Mercatino e Città della Famiglia tra gli eventi di Natale 2011 a Vallecrosia

Per la prima volta e primi in Provincia d’Imperia, verrà allestito sul solettone sud un vero e proprio villaggio/mercatino di natale con le casette in legno addobbate in tema natalizio,

Fiera, mercatino, città della famiglia a Vallecrosia: sono questi gli appuntamenti ufficialmente confermati per il periodo natalizio 2011. Dopo un attento studio e confronto con le categorie e, valutati gli obblighi comunali, su volontà e indicazione dell’Ass. al Commercio Fabio Perri l’Amministrazione ha voluto spostare la data della Fiera del 6 novembre, che a causa degli eventi alluvionali non si è potuta effettuare. Ma visto il periodo particolarmente difficile che le famiglie ed il commercio attraversano, in via del tutto eccezionale e per la prima volta, è stata spostata la data della Fiera a domenica 4 dicembre 2011.

Un ringraziamento particolare va alla categoria dei commercianti, che, a seguito dei diversi incontri effettuati, hanno condiviso le iniziative che l’Amministrazione sta portando avanti al fine di creare turismo ed incentivare il nostro commercio. Sono molto soddisfatto, continua l’Ass. al commercio Perri, che sia stato accolto l’invito di collaborare tutti insieme per il bene della Città, senza alludere a false dichiarazioni che per le vie della Città certe volte di creano. Creare squadra: questa èl’arma vincente, l’Amministrazione è aperta a tutte le proposte ed iniziative.

Per la prima volta e primi in Provincia d’Imperia, allestiremo sul solettone sud un vero e proprio villaggio/mercatino di natale con le casette in legno addobbate in tema natalizio, che faranno da cornice e ci accompagneranno durante le feste natalizie per creare quel clima di festa che sempre più si va perdendo. Gli orari saranno dalle 16,00 alle 22,00 tutti i giorni dal 7 dicembre 2011 al 7 gennaio 2012; inoltre sarà allestito un parco giochi per i bambini con gonfiabili e altri intrattenimenti che potranno dare serenità e libertà ai genitori e nonni di poter passeggiare serenamente per il mercatino e far giocare i propri figli e nipoti.

E’ un’iniziativa sperimentale, nuova che l’Amministrazione vuole portare avanti con l’auspicio di elevare la qualità della Città e aumentare il commercio. Le casette sono infatti adibite alla vendita di prodotti e oggettistica prettamente natalizia e con lo scopo di non concorrere verso i commercianti vallecrosini, ma di dar loro la possibilità, prioritariamente, di occupare le casette rapportandosi con l’organizzatore.

Durante questo periodo inoltre si rende noto che la categoria alimentare del mercato comunale del lunedì sarà spostata, dopo attenta valutazione degli uffici polizia urbana, commercio ed ufficio tecnico, sul solettone lato nord (Piazza Ponte).

Un particolare ringraziamento, continua l’Ass. Rag. Perri, va fatto anche al titolare del supermercato Eurospin, il quale lascerà aperto e pertanto utilizzabile il proprio parcheggio affinché si possano compensare i parcheggi occupati dal mercatino, così offrendo la possibilità di parcheggiare a coloro che verranno a visitare il nostro villaggio natalizio.

Ma il vero grande evento sarà l’ufficialità di “Vallecrosia Città della Famiglia”. Ebbene a soli cinque mesi dall’insediamento di questa nuova Amministrazione l’obiettivo di voler attribuire alla nostra Città questo importante titolo non è solo un pour parler, ma una realtà. Grazie, infatti, al lavoro attento e puntuale delle diverse realtà comunali e associazioni che ruotano attorno allo studio e all’attenzione per la famiglia, venerdì 9 dicembre 2011, presso il Teatro Don Bosco sarà ufficialmente inaugurata “Vallecrosia Città della Famiglia” alla presenza dell’autorità politiche, religiose e civili, regionali, provinciali e tutta la cittadinanza che è cordialmenteinvitata, per meglio comprendere questo meraviglioso progetto.

Ringraziamenti dell’Ass. Fabio Perri all’Agenzia ella Famiglia, alla Consulta, al Forum famiglie, al consigliere incaricato Pino Ierace che ha portato avanti, ai Funzionari dei diversi uffici comunali e a tutte le associazioni che hanno dato il proprio contributo proponendo, valutando,progettandoe concretizzando quanto è stato fatto e quanto dovrà essere fatto. Inoltre il 10 dicembre 2011 inaugureremo i nuovi cartelli della Città e all’interno del villaggio natalizio lanceremo oltre 1000 palloncini come segno di festa.

Assessore al Turismo e Commercio

–  Rag. Fabio Perri –