E’ ripreso il Campionato Provinciale Juniores della Delegazione di Savona della FIGC

Cinque squadre sono della provincia di Imperia. I risultati della giornata hanno confermato al comando della classifica la Carlin’s Boys di Diego Bevilacqua che ha prevalso nel derby ponentino in casa di un ottima Nuova Intemelia per due a uno.
E’ ripreso questo pomeriggio, dopo il rinvio forzato dell’ottava giornata di gare, il Campionato Provinciale Juniores della Delegazione di Savona della FIGC , cui partecipano anche cinque formazioni della nostra Provincia : Camporosso, Nuova Intemelia, Bordighera, S.Ampelio e Carlin’s Boys .
I risultati della giornata hanno confermato al comando della classifica la Carlin’s Boys di Diego Bevilacqua che ha prevalso nel derby ponentino in casa di un ottima Nuova Intemelia per due a uno. La partita è stata ben giocata da entrambe le formazioni e la prima parte ha visto condurre il gioco da parte della squadra ospite la quale, reduce dall’ultima trasferta ad Albissola dove aveva subito due reti nei primi minuti di gioco, affrontava l’avvio della partita con molta determinazione e con un gioco ordinato che però non produceva concrete occasioni da rete.
I gialloneri di casa, dal canto loro, non apparivano assolutamente disposti a subire il possesso palla dei carlini e, alla prima occasione concreta, approfittavano di una indecisone della difesa ospite per portarsi in vantaggio con una pregevole azione personale di Angelo Riggio al 35′ minuto del primo tempo.
La reazione ospite tardava ad arrivare e così la Nuova Intemelia di Maurizio Brogna creava una ghiottissima occasione per raddoppiare prima dell’intervallo ma, lo stesso Riggio, falliva un gol che sembrava già fatto. All’inizio del secondo tempo l’inerzia della gara mutava notevolmente ed i ragazzi di Bevilacqua prendevano decisamente il comando delle operazioni raccolgliendo quasi subito (7′ del s.t.) i frutti di una netta supremazia. Su azione di calcio d’angolo Michele Termini operava una perfetta sponda di testa per Urbina che non aveva difficoltà a superare il portiere avversario con un tiro da distanza ravvicinata.
Il pareggio conseguito consentiva alla Carlin’s di giocare un ottimo calcio, peraltro ben contrastato dai gialloneri locali, offrendo un discreto spettacolo al pubblico, presente come sempre numeroso al "Morel" di Ventimiglia. Le sostituzioni effettuate dai due "mister" contribuivano a vivacizzare la partita che diventava sempre più combattuta, con qualche eccessiva rudezza nei contrasti, fino al 40′ del secondo tempo quando, la doppia espulsione di Termini della Carlin’s e di Monterosso della Nuova Intemelia, lasciava le squadre in dieci uomini ciascuna.
Un paio di minuti dopo l’episodio decisivo: il carlino Mattia Silvetti sfugge al controllo del proprio marcatore e si presenta in area di rigore avversaria dove viene atterrato quando ormai era in procinto di calciare a rete. L’arbitro Malafronte decretava il calcio di rigore che il nerazzurro Saba, designato dai compagni alla battuta dopo un breve conciliabolo, provvedeva a trasformare in gol con un precisa esecuzione di sinistro. La partita terminava quindi, dopo 4′ di recupero, con la sesta vittoria (su otto incontri) della Carlin’s Boys che comanda la classifica con tre punti di vantaggio sulle inseguitrici Pietra Ligure e Carcarese (entrambe già uscite sconfitte nei confronti con l’attuale capolista).
Le formazioni :
Nuova Intemelia : Morabito, Bensaia, Mongiardo; Venturini, Simbala, Rodà (Amarella); Pristera, Varapodio, Riggio, Pastorello, Ballotta (Monterosso). a disposizione : Romeo, Marcianò, Scalisi e Santamaria (allenatore Borgna Maurizio)
Carlin’s Boys : Rostotchi, Rosso, Trabucchi (Pati); Santomassimo, Bordin, Termini; Asconio (Silvetti), Marsiglia (Ferrario), Urbina (Foti), Ceccucci (Saba), Panizzi; a disposizione : Fici e Moraldo (allenatore Diego Bevilacqua).
I risultati della nona giornata del Campionato Juniores Provinciale:
Albissola – Baia Alassio 1-0
Carcarese – Camporosso 2-2
Ceriale – Millesimo 2-1
Nuova Intemelia – Carlin’s Boys 1-2
Pietra Ligure – Bragno 6-4
San Filippo Neri – S. Stefano al Mare 1-3
Speranza – Bordighera S. Ampelio 3-0
Varazze – Borghetto 0-0
La Classifica
Carlin’s Boys 19, Carcarese 16, Pietra Ligure 16, Albissola 15, Speranza 15, Baia Alassio 13, Nuova Intemelia 13, Varazze 12, Camporosso 12, Borghetto 11, Ceriale 11
Millesimo 10, Santo Stefano al Mare 9, Bordighera Sant’Ampelio 8, San Filippo Neri 1, Bragno 0