Discarica di inerti Trasca in Valle Armea. Presentato il progetto in Comune
Il nuovo sito, dovrebbe essere costruito in località Trasca in Valle Armea a Sanremo. I lavori inizieranno nel giro di un anno.
Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Fiorentina di Palazzo Bellevue, una riunione per il nuovo progetto della discarica di inerti Trasca. I titolari della ditta Idroedil hanno illustrato il progetto agli gli assessori Antonio Fera e Alessandro Dolzani, ai dirigenti Gian Paolo Trucchi, Alberto Locatelli e Danilo Sfamurri per il Comune di Sanremo e all’assessore Giovanni Ballestra con i tecnici ing. Lauretti e geom. Minasso per la Provincia di Imperia.
Il nuovo sito dovrebbe essere costruito in località Trasca in Valle Armea a Sanremo. I lavori inizieranno nel giro di un anno. La discarica raccoglierà materiale terroso e di riporto e avrà una capacità, come prima tranche di smaltimento, di 1 milione e 300 mila metri cubi di materiale, per poi raggiungere, nella seconda tranche, quota un milione e mezzo.
Previsto all’interno della discarica, che rimarrà in funzione per 25 anni, un centro di riciclaggio. Il piano è stato presentato dalla ditta Idroedil Srl che, in caso di gara di appalto, a parità di offerta, avrà il diritto di prelazione. Il progetto sarà finanziato dalla ditta appaltante e risponde alla direttiva europea in mteria di gestione dell’ambiente e dei rifiuti. Soddisfatto l’assessore all’Ambiente Fera “mancava questo impianto nella zona di Sanremo” ha dichiarato aggiungendo il totale impegno dell’amministrazione alla realizzazione del sito.