Dichiarazioni del Sindaco su nomina Cda Porto di Imperia: il commento di G.Fossati (Fli)
L’invito alle opposizioni a proporre un nome è stato dovuto ad un “un eccesso di trasparenza, di volontà di condivisione”..Che dire? Complimenti.
Leggo solo ora le esilaranti dichiarazioni del Sindaco che, candidamente, ammette che l’invito alle opposizioni a proporre un nome per il Consiglio di Amministrazione della Porto di Imperia è stato dovuto ad un “un eccesso di trasparenza, di volontà di condivisione” e, quindi, lui la nomina la poteva fare anche prima del termine assegnato da lui stesso per esercitare quella facoltà.
Ossia, bontà mia, ti dico che mi puoi fare una proposta entro una certa data, ma la nomina la faccio prima di quella data. Credo che a nessuno sfugga l’involontaria comicità di tali dichiarazioni e, quindi, non mi soffermo sulle stesse.
Mi soffermo invece sulla gravità della dichiarazione secondo cui “le nomine spettano alla maggioranza”, affinchè tutti possa apprezzare con che criteri vengono evidentemente fatte le nomine nel Comune di Imperia: non sulla base della comparazione della competenza e preparazione dei candidati, ma sulla base del principio che “spettano alla maggioranza”. La minoranza avrebbe anche potuto proporre il massimo esperto mondiale di portualità turistica che, tanto, il Sindaco non lo avrebbe nominato, perché la nomina “spetta alla maggioranza”. Che dire? Complimenti.
Giuseppe Fossati
Capogruppo FLI