Campionato Juniores femminile di calcio. Matuziana Sanremo travolge il Real Spezia: 8 a 0

Seconda giornata di Campionato Primavera femminile, ma debutto per le giovani formazioni a seguito del rinvio della prima di campionato dovuto all’alluvione che ha colpito il genovese
POL. MATUZIANA SANREMO 8
REAL SPEZIA 0
Reti: Galluzzo (3), Marchisio (2), Vario (2), Gentile
Pol. Matuziana Sanremo : Bosio, Pacheco (Smoyver), Capponi, Allegri, Vario, Troiano, Marchisio, Galluzzo, Cairo (Gaudioso), Gentile (Collini), Mantegazza.
A Disp.: Huapaya
Allenatore : Tormenta Alessandro
Real Spezia: Iemma, Carassale, Bruccini, Poletti, Pastoncai (Succo), Aulito, De Paola, Tavilla, Porfigli, Audano, Komar (Saltoro).
A Disp. : –
Allenatore : Monni Alessandro
Seconda giornata di Campionato Primavera femminile, ma debutto per le giovani formazioni a seguito del rinvio della prima di campionato dovuto all’alluvione che ha colpito il genovese.
La Matuziana Sanremo parte subito in attacco, e già dalle prime battute di gioco si evince il divario tra le due formazioni, le matuziane dimostrano subito la loro esperienza e una notevole grinta in campo, nonostante la giovane età.
Passano solo 5’ per realizzare il primo goal ad opera di Galluzzo, dallo sviluppo di un calcio d’angolo battuto dalla Gentile pesca Vario in area che svirgola e serve Galluzzo che da ottima posizione non sbaglia e insacca.
Al 15’ rinvio di Bosio, stop perfetto di Galluzzo che vede libera Marchisio sulla sinistra e la serve, s’invola solitaria sulla fascia entra in area e lascia partire un siluro che s’infila alla sinistra di Iemma.
Al 25’ confusione in area di rigore delle spezine e dopo un batti e ribatti conquista palla la Gentile che di precisione insacca sulla destra di Iemma.
Al 42’ ennesima palla recuperata a centrocampo da Galluzzo che in azione solitaria s’invola verso la porta lasciando sul posto i difensori avversari, entra in area e con un pallonetto magistrale supera l’estremo difensore in uscita.
Il secondo tempo inizia con lo stesso identico copione anche se le spezzine provano a reagire e non demordono.
Al 7’ punizione dalla ¾ s’incarica Galluzzo, serve Vario che salta il diretto avversario e fa partire un rasoterra angolato e Iemma non arriva.
Al 10’ il Real Spezia guadagna una punizione dal limite dell’area la batte magistralmente Poletti ma il tiro si stampa sulla traversa, e la difesa sanremese è brava a spazzare via dall’area.
Al 26’ rinvio corto del portiere ospite, recupera Galluzzo che serve Marchisio entra in area incrocia il tiro e di sinistro gonfia la rete per la sua doppietta personale.
Sono sempre le matuziane ad attaccare e dopo 5’ dallo sviluppo di un’azione confusa conquista palla Galluzzo che entra in area e buca la rete per la sua tripletta personale.
Al 45’ ennesima palla recuperata a centrocampo, questa volta è Vario che con uno scatto da velocista s’invola verso la porta spezzina e con una perfetta finta mette a sedere la Iemma e infila in rete per la sua doppietta personale.
Ottima la prestazione di tutti i reparti, impreziosita da una Galluzzo di qualità indiscussa che ha saputo coordinare bene le giovani compagne.Si può concludere dicendo che la difesa ha chiuso le porte tirando giù la saracinesca, aiutata da un centrocampo che sembrava una diga e un attacco che si è dimostrato un rullo compressore.