Autovelox in Via Bonfante e previsione di Bilancio: le precisazioni del comune di Imperia
Sull’autovelox: lo stesso è stato posizionato, semplicemente, dopo aver valutato la richiesta dei commercianti che svolgono la loro attività in Via Amendola e, nella stessa Via Bonfante,
In riferimento a quanto in oggetto l’Amministrazione Comunale precisa quanto segue:
«Per quanto concerne l’introito proveniente dalle sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada – dichiara il dirigente Alessandro Natta – si rende opportuno precisare che lo stesso ammonta al 31 agosto c.a. esattamente a € 394.777, 12, relativi esclusivamente all’esercizio 2011 a cui vanno aggiunti gli introiti relativi alle annualità precedenti pari a € 167.156,02. In qualità di Dirigente ai Servizi Finanziari ritengo, pertanto, raggiungibile la previsione di Bilancio entro la fine del corrente esercizio».
In merito all’Autovelox installato in Via Bonfante il Sindaco Paolo Strescino puntualizza. «Per quanto concerne l’autovelox installato in Via Bonfante, lo stesso è stato posizionato, semplicemente, dopo aver valutato la richiesta dei commercianti che svolgono la loro attività in Via Amendola e, nella stessa Via Bonfante, per contrastare l’eccessiva velocità dei veicoli in pieno centro cittadino. Una misura adottata, quindi, a esclusiva salvaguardia della pubblica incolumità. Questo al fine di spazzare il campo da valutazioni non pertinenti evitando le, ormai, croniche strumentalizzazioni su qualsiasi argomento con il risultato di distorcere la realtà dei fatti».