Associazione Progetto Famiglia: dall’11 novembre tre incontri sull’affido familiare ad Imperia
Gli incontri alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, saranno preceduti da una video intervista ad ex bambini affidati e accoglienti famiglie di origine e famiglie affidatarie.
“Posso stare un po’ con voi ? ” Questo è lo slogan che da qualche annola Casa Famiglia Pollicino, utilizza per sensibilizzare l’opinione pubblica all’accoglienza di un bambino che per un certo periodo non può vivere con i propri genitori. Attraverso il progetto “Sostegno 2°” dal 2009 l’APF Onlus, in collaborazione con la Regione Liguria e il Distretto sociosanitario Imperiese, propone eventi e campagne di sensibilizzazione all’affido familiare. Ultimo tra questi la 1°rassegna cinematografica sull’affido familiare che , grazie anche alla disponibilità della Collegiata di San Giovanni, si è conclusa il 27 Ottobre. Il progetto proseguirà con una serie di incontri dal titolo “L’Affido familiarevissuto, raccontato ed elaborato “ che verranno realizzati a Imperia presso il Centro Culturale polivalentein Piazza Duomo dalle 20,45 alle 22,45. Le date sono:
Venerdì 11 Novembre : Come cambia la famiglia accogliente e il ruolo delle associazioni partner nei progetti di affido. Interverranno la dott.ssa Carol Patta, Assistente Sociale del Comune di Imperia e Nazzareno Coppola, responsabile protocolli d’intesa sull’affido familiare per l’APF Onlus.
Venerdì 18 Novembre : Come i bambini, accolti e accoglienti, vivono l’affido.
Interverrà la dott.ssa Linda Alfano, psicologa,psicoterapeuta, consulente del Tribunale dei Minori di Genova .
Venerdì 25 Novembre. Le famiglie di origine coinvolte nell’allontanamento dei loro figli.
Interverranno l’Avv. Liana Maggiano , presidente AIAF (Associazione Italiana Avvocati per le Famiglie).
Gli incontri alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, saranno preceduti da una video intervista ad ex bambini affidati e accoglienti ,famiglie di origine e famiglie affidatarie.
Info: casapollicino@tiscali.it – tel. 0183960583 Il programma completo è scaricabile da – www.casapollicino.it