Trofeo Stella Maris 2011: il fishing Diana trionfa/FOTO

2 ottobre 2011 | 16:16
Share0
Trofeo Stella Maris 2011: il fishing Diana trionfa/FOTO
Trofeo Stella Maris 2011: il fishing Diana trionfa/FOTO
Trofeo Stella Maris 2011: il fishing Diana trionfa/FOTO
Trofeo Stella Maris 2011: il fishing Diana trionfa/FOTO
Trofeo Stella Maris 2011: il fishing Diana trionfa/FOTO

La manifestazione si è svolta sabato 24 e domenica 25 settembre 2011,ha riunito di consueto il maggior numero di appassionati

Anche in questa stagione,come da oltre 15 anni, la A.P.S.D. Stella Maris di Imperia ha organizzato l’immancabile appuntamento di fine estate il prestigioso “Trofeo Stella Maris Gara di Traina Costiera a valenza Nazionale. La manifestazione si è svolta sabato 24 e domenica 25 settembre 2011,ha riunito di consuetoil maggior numero di appassionatidella disciplina provenientidai porti Liguri e non solo.

La prima delle due giornate di pesca svoltasi sabato 24 in condizioni di mare prevalentemente estiveintitolata “Trofeo Città Di Imperia” dopo le operazioni di pesatura del pescato, ha visto prevalere l’equipaggio dell’imbarcazione “COSA Cé III” composto da Ferrari,Pario, Musso ,Valzano appartenente alla società organizzatrice. La seconda giornata è stata caratterizzata invece da un clima turbato da una noiosa pioggerellina mattutina seguita da un fastidioso vento che a non ha avvantaggiato i concorrenti nell’azione di pesca. I vincitori della seconda giornata intitolata “Trofeo B&S Automobili Renault Maggiore Autonoleggi” ha visto prevalere l’imbarcazione “Eleonora”equipaggio composto da Lorenzi,Oreggia,Vullo,Buzzi.appartenente alla società dianese “Fishing Diana”.
Nel complesso delle due giornate di gara per somma delle penalità acquisite l’equipaggio di “Eleonora” si è aggiudicato il prestigioso trofeo in cristallo 15° Trofeo Stella Maris cantiere Nautico EffeGI dei Fratelli Maurizio e CorradoGiancaspro al secondo posto della graduatoria generale l’equipaggio “Napa I° composto da Pepe Arcidiaco Cuomo iscritto alla società Tuna Club Riviera dei Fiori, bronzo all’imbarcazione Hakuna Matata composta da Giraudo,Pastorino,Massabò,Carrarettoiscritta al Fishing Diana. Grande lo sforzo organizzativo da parte del Consiglio Direttivo della Associazione ma come sempre imprescindibile l’apporto in termini economici dei numerosi sponsor,CARIPARMA, B&S Automobili Renault e Maggiore Autonoleggi, l’Amministrazione Comunale senza i quali il Trofeo non si sarebbe potuto organizzare.

Un particolare ringraziamento va al negozio Cara Sport di Imperia di Cara Mirella, è grazie alla sua presenza che la famosa azienda giapponese SHIMANO, produttrice leader mondialedi attrezzature per la pesca sportiva,fornisceil prestigioso montepremi che caratterizza la manifestazione. La premiazione degli equipaggi preceduta da un aperitivo di benvenuto offerto a tutti gli equipaggi,si è svolta nella prestigiosa e storica sede della Associazione, in un contesto di convivialità e sportività. Presenti le rappresentanze Civili Amministrazione Comunale e Militari Capitaneria di Porto e quelle sportive rappresentate dal Delegato Provinciale della FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee) Rag. Stuani Luigi che ha commentato positivamente alla sportività messa in campo dai concorrenti.

La serata si è conclusa con la consueta cena offerta dalla Associazione a tutti i concorrenti e gli ospiti intervenuti dando appuntamento alla edizione 2012 del TROFEO STELLA MARIS.