Presentato il nuovo comandante della compagnia Carabinieri di Sanremo




Prima donna comandante in Liguria e terza in Italia dopo Tivoli e Legnano, il capitano Corona, si è detta molto onorata di prendere posto nella Riviera dei Fiori, una terra che prima non conosceva.
Una strada già scritta quella del nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di Sanremo, Gerardina Corona: il nonno è stato infatti appuntato dell’Arma e il padre addirittura generale. 28 anni di Napoli, il capitano Corona ha fatto il suo primo incontro con gli organi di stampa oggi presso il comando di Imperia alla presenza del colonnello Alberto Minati.
Prima donna comandante in Liguria e terza in Italia dopo Tivoli e Legnano, il capitano Corona, si è detta molto onorata di prendere posto nella Riviera dei Fiori, una terra che prima non conosceva. “Per la mia esperienza sul campo non c’è differenza tra l’essere uomo o donna” ha voluto sottolineare.
“Sanremo è una realtà territoriale dove l’attenzione deve essere sempre alto dato il momento storico. L’ordine e la sicurezza pubblica sono sempre alla nostra attenzione” ha detto il colonnello Minati introducendo il nuovo comandante di Sanremo. “Sto Prendendo cognizione del territorio che mi è stato affidato e spero di poter lavorare bene e di tenere sempre alto il nome della Compagnia Carabinieri di Sanremo. Mio nonno è stato appuntato e mio padre generale: è un grosso peso quello che porto perché non voglio deludere nessuno. Venendo da una generazione di, tra virgolette, vecchi dell’arma, con una visione diversa da quella di oggi, in cui le donne non c’erano, ho dovuto far capire che volevo intraprendere la stessa carriera,ma oggi mio padre è molto contento e orgoglioso della scelta che ho fatto” ha aggiunto il Capitano Corona.