Intitolata ai Maestri del Commercio il piazzale antistante il Pastifico Agnesi/Colussi






La cerimonia questa mattina alla presenza del Sindaco Paolo Strescino
Il piazzale antistante il Pastifico Agnesi/Colussi è stato oggi intitolato “Piazzale Maestri del Commercio”. Con la presenza del Sindaco Paolo Strescino alle ore 8.00 è stata celebrata la SS Messa presso la Collegiata di San Giovanni Battista a cui è seguita la cerimonia di intitolazione. Al termine della celebrazione presso l’Auditorium della Camera di Commercio sono state conferite le Aquile d’Argento, d’Oro e di Diamante, le onoreficenze ai Maestri del Commercio che che hanno svolto la propria attività lavorativa per 25, 40 e 50 anni.
"Questa intitolazione nasce – dice l’Assessore alla toponomastica Emilio Broccoletti – dalla richiesta presentata dall’Associazione 50 & PIU’ (Anziani del Commercio) aderente alla Confcommercio Imprese che per l’Italia che vanta oltre 330.000 iscritti e un’esperienza ultratrentennale, da sempre impegnata nella difesa dei valori e dei diritti degli Over 50. Queste persone hanno contribuito a migliorare le condizioni socio economiche diventando esempio per colleghi e cittadini".
"Credo che la decisione assunta dalla Commissione alla Toponomastica – dice il Sindaco Paolo Strescino – di accogliere l’istanza dell’Associazione per l’intitolazione del piazzale antistante la ditta Agnesi/Colussi, sia un tangibile riconoscimento all’operosità di Imperia attraverso la piccola/media impresa, che assieme a servizi e turismo caratterizzano la nostra Città".