Consiglio comunale di Sanremo. Il Pdl: via la doppia pista ciclabile dal centro città

20 ottobre 2011 | 23:10
Share0
Consiglio comunale di Sanremo. Il Pdl: via la doppia pista ciclabile dal centro città

Tra i punti nell’ordine del giorno: verificare fattibilità tecnica di aprirvi viabilità a doppio senso in corso Trento Trieste, invertire il senso di marcia autoveicoli da levante a ponente a ponente levante,

Apertura del consiglio comunale dedicato alle interpellanze e ordini del giorno. Tra i primi punti affrontati la proposta presentata dai consiglieri del Pdl e della Lega sull’ipotesi eliminazione pista ciclabile nel centro cittadino considerati i problemi di viabilità dovuti in parte anche alla pedonalizzazione di Via Matteotti.

L’ordine del giorno prevede di: eliminare tratto pista ciclabile compreso nel corso Trento Trieste, verificare fattibilità tecnica di aprirvi viabilità a doppio senso in corso Trento Trieste, invertire il senso di marcia autoveicoli da levante a ponente a ponente levante, eliminare sbarre parcheggio davanti alla vecchia stazione consentendo libero transito dei veicoli procedendo all’incasso della sosta con il sistema dei parchimetri e apertura della via Vesco sul tracciato pubblico di Portosole realizzando una rotonda.

La proposta ha riscontrato alcune critiche dalla minoranza dal punto di vista formale. L’ordine del giorno è stato quindi ritirato dalla maggioranza e verrà ripresentato successivamente previa discussione in commissione consiliare.

“Questo ordine del giorno non ha né capo né coda – ha commentato Andrea Gorlero del Pd – vi comportate come se i 200 anni del Comune precedente non esistessero. Sulla base di questo ordine del giorno non avete letto gli atti della convenzione con Area 24”. “Vogliamo verificare la possibilità di utilizzare un tratto della pista ciclabile inutile, la cittadinanza conviene con noi che limita un senso di marcia” conferma Simone Baggioli del Pdl.