Consiglio comunale di Sanremo |
Economia e Lavoro
/
Politica
/
Sanremo e dintorni
/

Bilancio, alienazione immobili e sicurezza. Lupi (Lega) “L’opposizione dice il contrario di tutto”

11 ottobre 2011 | 00:09
Share0
Bilancio, alienazione immobili e sicurezza. Lupi (Lega) “L’opposizione dice il contrario di tutto”

“se oggi non riusciamo a pagare le opere è una difficoltà che ereditiamo. E’ difficile spiegare alla gente che se anche hai i soldi non li puoi usare per pagare” ha detto il presidente del consiglio Lupi

Prosegue il dibattito in aula sugli equilibri di bilancio del comune di Sanremo. Dopo un primo giro di critiche dell’opposizione , il consigliere Leandro Faraldi (Pd) ha portato all’attenzione il tema della sicurezza in città, altra emergenza ricollegato alla necessità di nuove assunzioni di personale anche queste frenate dal patto di stabilità.

“ il livello è peggiorato. Avete promesso di mandare l’esercito in piazza ma avete mandato via anche i Vigili – ha affermato Faraldi aggiungendo poi sul fattore aziende e bilancio – Siete degli equilibristi qui non c’è regia. In oltre due mesi dovete incassare 13 milioni e mezzo di euro. La Regione vi darà oltre 1 milione e mezzo di euro. Voglio vedere se quei soldiandranno a pagare le aziende".

Pronta la replica del presidente del consiglio comunale Marco Lupi (Lega Nord) sui punti affrontati nei vari interventi: “Nei dibattiti l’opposizione dice il contrario di tutto. Si dice che dobbiamo pagare ma non volete vendere le azioni. Se dobbiamo pagare dovete dirci come – ha commentato Lupi – Questa amministrazione ha fatto battaglia sul discorso sicurezza. Vorremmo anche noi assumere i nostri vigili ma se sforiamo il patto di stabilità la legge ci dice che non possiamo assumere. Credo che l’errore forse è stato quello di sognare troppo – ha aggiunto – se oggi non riusciamo a pagare le opere è una difficoltà che ereditiamo. E’ difficile spiegare alla gente che se anche hai i soldi non li puoi usare per pagare”.

“Chiediamo ai nostri concittadini di avere pazienza – ha sottolineato il capogruppo del Pdl in consiglio comunale Giuseppe Sbezzo Malfei – crediamo nel nostro operato e alla fine qualche risultato arriverà con altri progetti definitivi sul territorio che possano dare svolta anche all’economia sul territorio. Molte volte le volontà e gli auspici si scontrano con gli aspetti tecnici, in un momento difficoltà mondiale credo che questa amministrazione non possa fare di meglio”.