Sciopero generale del 6 settembre: adesione di SEL alla manifestazione di Imperia

4 settembre 2011 | 13:45
Share0
Sciopero generale del 6 settembre: adesione di SEL alla manifestazione di Imperia

Come la CGIL pensiamo che l’Italia non sia rassegnata all’ingiustizia ma abbia la volontà di esprimere tanta rabbia e tanta voglia di cambiare e ci auguriamo che questa nostra convinzione sia dimostrata dal successo dello sciopero.

Il Coordinamento SEL della Provincia di Imperiaaderisce con entusiasmo e convinzione allo sciopero generale proclamato dalla CGIL per martedì prossimo, 6 settembre. Parteciperemo attivamente alla manifestazione di Imperia e ci sarà anche un’ape diSEL nel corteo che partirà da piazza Ulisse Calvi a Imperia alle 9.

Vogliamo in questa occasione ringraziare la CGIL che,indicendo in tempi rapidi lo sciopero generale, ha saputo dare voce alla indignazione della gran parte del popolo italiano,in particolare dei lavoratori, dei giovani,dei pensionati che sono colpiti in tutti i modi dalla manovra del governo. La finanziaria,infatti, opera una vera e propria macelleria sociale. Si accanisce sui lavoratori, soprattutto sull’impiego pubblico, toglie ogni speranza ai giovani perché non ha nessun provvedimento per la crescita, inoltre con i tagli sconsiderati agli enti locali diminuisce i servizi e aumenta le tariffe per tutte le fasce deboli della popolazione.

In una parola è una manovra classista e ingiusta che scarica il costo della crisi economica sulle spalle dei meno abbienti.

Come la CGIL pensiamo che l’Italia nonsia rassegnata all’ingiustizia ma abbia la volontà di esprimere tanta rabbia e tanta voglia di cambiare e ci auguriamo che questa nostra convinzione sia dimostrata dal successo dello sciopero.

SEL si sta impegnando a questo, soprattutto cerca di dare un contributo per coinvolgere non solo i lavoratori ma anche i giovani, i disoccupati, i precari e i lavoratori in nero ai quali questo governo sta togliendo ogni speranza di futuro.