Sanità. Il Sindaco Scullino “No ai tagli: prima l’ospedale nuovo e poi si chiudano i reparti”

22 settembre 2011 | 13:46
Share0
Sanità. Il Sindaco Scullino “No ai tagli: prima l’ospedale nuovo e poi si chiudano i reparti”

“Sabato 24 faremo una grande manifestazione contro questa politica dei tagli indiscriminata – ha aggiunto Scullino. La manifestazione partirà in contemporanea da Bordighera e Ventimiglia per approdare al Saint Charles

Sulla sanità non si devono fare i tagli: prima facciamo l’ospedalenuovo a Taggia e poi allora si potrà parlare di chiudere qualche reparto ma, fino ad allora, vogliamo che i tre plessi ospedalieri di Imperia, Sanremo e Bordighera siano mantenuti in efficienza”. E’ pronto a dichiarare battaglia il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino sul tema della sanità. Al termine della Conferenza dei Sindaci di questa mattina , durante la quale è stato discusso il nuovo progetto di riorganizzazione dell’Asl 1 Imperiese presentato dal direttore generale Cotelessa, il primo cittadino ha ribadito la sua posizione in merito al piano sugli ospedali di Sanremo e Bordighera.

“Da questo piano verifichiamo con grave preoccupazione e dispiacere i continui tagli solo ed esclusivamente all’Asl 1 imperiese. Genova si conferma matrigna a tutti gli effetti – ha commentato il sindaco – Si sta cercando di far passare che un malato di Sanremo di Ventimiglia e Imperia sia diverso da quello di Genova Sarzana o La Spezia”. “Per l’ospedale di Bordighera si parla di una chiusura di reparti – ha aggiunto Scullino – Noi sabato 24 faremo una grande manifestazione contro questa politica dei tagli indiscriminata. Diciamo con grande preoccupazione che purtroppo Burlando non parla più di ospedale nuovo e questa è una cosa inaccettabile, il programma deve essere rispettato. Facciamo un ospedale nuovo a Taggia e poi facciamo una grande assistenza ai nostri concittadini attraverso questa nuova struttura. Solo a quel punto, con l’ospedale nuovo, si potrà parlare di chiudere qualche reparto”