Rifacimento segnaletica a S.Martino: per l’associazione di quartiere c’è ancora molto da fare

21 settembre 2011 | 15:12
Share0
Rifacimento segnaletica a S.Martino: per l’associazione di quartiere c’è ancora molto da fare

“Ci sono diverse cose da mettere a posto, dobbiamo continuare la riqualificazione iniziata un tempo e con la volontà delle gente” commenta Flavio Di Malta dell’associazione San Martino il tuo Quartiere.

La partecipazione all’organizzazione della 61ma edizione della Coppa Borrin, con la sezione Ciclismo della U.S. Sanremese 1904 in programma il 25 settembre a Sanremo, è solo una delle tante iniziative che vede impegnata l’associazione San Martino il tuo Quartiere.

Un’associazione, composta da una quindicina di persone, che da due anni e mezzo richiama l’attenzione sulle problematiche del quartiere sanremese, coinvolgendo gli abitanti attraverso riunioni, puntando al dialogo e all’informazione con un apposito giornale. “E’ uno dei tanti impegni della nostra associazione – racconta Flavio Di Malta – sono due anni e mezzo che facciamo un giornale di quartiere per fare informazione e tramandare il legame storico tra quello che era un tempo e che è adesso.”

Un quartiere che, come altri, vive la sua quotidianità alle prese con piccoli e grandi problemi: dal traffico ai parcheggi, alla manutenzione delle strade . “Dopo due anni e mezzo riusciamo a vedere le strisce pedonali ridisegnate ma basta spostarsi da corso Cavallotti che questo non è..– ricorda Flavio – ci sono passaggi pedonali e parcheggi senza strisce, altri più lontani dall’Aurelia in degrado con macchine abbandonate. Ci sono diverse cose da mettere a posto, dobbiamo continuare la riqualificazione iniziata un tempo e con la volontà delle gente. Siamo riusciti a riattivare la voglia di farsi sentire dei residenti".

Dalle parole ai fatti, per il popolare rione sanremese il rifacimento della segnaletica orizzontale è stata una piccola “vittoria” ottenuta anche grazie alle ripetute segnalazioni accolte dall’amministrazione comunale ma, aggiunge Di Malta “non basta dirlo una volta, dovrebbe essere normale per loro intervenire per la manutenzione”.

Intanto il quartiere si appresta a vivere la ricorrenza della Mercede, con una serie di eventi che culmineranno domenica 25 settembre, giorno di vera festa con la corsa ciclistica riservata alla categoria esordienti in mattinata e le celebrazioni religiose del pomeriggio.