Nuova scuola dell’infanzia a San Biagio della Cima. Sabato inaugurazione con il presidente Burlando

15 settembre 2011 | 14:52
Share0
Nuova scuola dell’infanzia a San Biagio della Cima. Sabato inaugurazione con il presidente Burlando

Numerose le autorità che saranno presenti al taglio del nastro

Sabato 17 settembre alle ore 11.00 è prevista l’inaugurazione della scuola dell’infanzia dedicata al benefattore Antonio Molinari a San Biagio della Cima.

Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlandoaccompagnato dagli assessori Rossetti e Boitano,e il vicario del Vescovo Mons. Carreggio, accompagnato da Padre Carlo Crignola,sarannopresenti al taglio del nastro inaugurale in compagnia del sindaco Massimo Salsie degli amministratori del Comune.

Il progetto dell’importo complessivo di € 330.000,00 redatto dal geometra Schiavolini e dall’ingegnere Grosso, ha previsto la demolizione della struttura esistentee la realizzazione dellanuova scuola realizzata in blocchi portanti in laterizio concopertura in legno lamellarea vista .

La struttura della capienzacomplessiva di 50 unitàè composta datre aule destinate alle varie attività scolastiche ,è presente il locale mensa e gli spazi di servizio.

Finalmentei bimbi e le maestre dopo due annidi provvisoriadislocazione nel centro polifunzlonale “Le rose” hannopreso nuovamente possessodel loro asilocollocato in uno degli angoli più belli del paese.

E’ auspicio di tuttiche l’asilo , accogliente e colorato possaaiutare leinsegnanti a far crescere le nuove generazioni sanbiagini.