Mediterranea Imperia: Puntiamo allo scudetto






Presentata la nuova squadra della Mediterranea Imperia che parteciperà al campionato di serie A1 di pallanuoto femminile
Scudetto è la parola che riecheggia più spesso nella presentazione della nuova squadra della Mediterranea Imperia che parteciperà al campionato di serie A1 di pallanuoto femminile. Alla presenza del presidente del CONI di Imperia Ivo Bensa, del sindaco Paolo Strescino e di altre autorità, le ragazze capitanate da Gloria Gorlero hanno ufficializzato l’inizio della nuova stagione al via sabato prossimo con lo scontro con il Bologna.
Le ambizioni sembrano potersi concretizzare grazie al nuovo acquisto Elisa Casanova, capitano e centroboa della nazionale azzurra. L’arrivo della Casanova, una delle migliori giocatrici al mondo, è stato reso possibile grazie all’impegno dello sponsor principale, Mediterranea, come ha sottolineato il suo patron Lucio Carli: “Abbiamo deciso di fare uno sforzo in più per dare continuità al progetto e chiediamo alla città di stare vicini alle ragazze”. Dopo un terzo e un quarto posto negli ultimi due anni la Mediterranea punta decisamente a vincere il campionato. “Siete motivo di grande grandissimo orgoglio. Il vostro sacrificio e abilità hanno portato prestigio alla nostra città” ha detto Ivo Bensa rivolgendosi direttamente alle ragazze.
Un momento di imbarazzo vi è stato quando il presidente della Rari Nantes Silvio Todiere ha affermato che anche se dovesse vincere il Recco sarebbe comunque un successo per lo sport ligure. L’allenatore Marco Capanna ha prontamente replicato: “Se vince il Recco mi mangio la scrivania” scatenando l’applauso. “È un progetto iniziato 7 anni fa e siamo qui grazie a chi ha investito tempo e denaro. Vi saranno momenti difficili, ma me li auguro perché da quei momenti abbiamo sempre tratto l’entusiasmo per andare avanti” ha proseguito Capanna.
La voglia di vincere si legge anche nelle parole di Elisa Casanova “Sono qui da pochi giorni e devo dire che l’entusiasmo che vedo tutti i giorni in allenamento è davvero speciale. Sabato sarà un’emozione straordinaria che mi godrò dall’inizio alla fine”.
“Questa è una regione che profuma di pallanuoto. Voi avete scritto una pagina di storia di Imperia. Ci sono grandissime aspettative e credo che voi possiate dare forma a questo sogno” ha detto il sindaco e grande tifoso della squadra Paolo Strescino augurandosi il successo finale.
NUOVO ORGANIGRAMMA SOCIETARIO
L’assemblea dei soci riunitasi in data 26 settembre 2011 alle ore 21,00 presso i locali della Felice Cascione ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo:
Presidente: SILVIO TODIERE
Vice presidente: FRANCESCA LEONE
Segretario: MAURIZIO D’ANGELO
Consigliere: GIOVANNI GARIBALDI
Consigliere: GUIDO DEL PANTA
Consigliere: GABRIELLA SALERNO
Consigliere: MARCO PORACCHIA
Revisori dei conti: RODOLFO LEONE – CATERINA RAINERI – CARLO BRIOGLIO
La Rari Nantes porge il benvenuto al neo Consigliere Marco Poracchia.
La prima seduta, nella quale saranno distribuite le deleghe, è prevista per sabato 1 ottobre alle ore 16,30