Gaggero è il nuovo vicesindaco di Imperia





“Sono contento di questa nomina e ringrazio il Sindaco che con molta coerenza ha indicato il mio nome senza tentennamenti. Ringrazio i membri della giunta che ha espresso il consenso alla mia nomina” ha detto Gaggero
Come ampiamente annunciato è Gianfranco Gaggero, attuale assessore ai Lavori Pubblici, il nuovo vicesindaco di Imperia, ma le deleghe rimarranno nelle mani del sindaco. È lo stesso Strescino a spiegare la scelta di conservare le deleghe con la motivazione che data la necessità di ottenere l’equilibrio di bilancio per rientrare nel patto di stabilità incarichi così importanti devono restare di responsabilità del sindaco.
La presentazione del nuovo vicesindaco è anche l’occasione per fare il punto sulla situazione politica e amministrativa anche alla luce delle recenti polemiche sulla refezione scolastica. “Non abbiamo tagliato i servizi legati alle scuole, ma si andrà verso l’esternalizzazione del servizio mensa perché è la legge che ce lo chiede. La refezione scolastica incide pesantemente sul bilancio e noi dobbiamo guardare al quadro complessivo garantendo comunque qualità del servizio e i posti di lavoro dei dipendenti” ha detto il sindaco Paolo Strescino. Il sindaco ha anche comunicato di aver ricevuto sabato una lettera dal comitato Parasio che annunciava la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica e della Corte dei Conti per verificare il rispetto dei parametri di legge sulle procedure di affidamento degli incarichi del progetto “Dal Parasio al Mare”. “Quando si mette in dubbio l’onestà delle persone non vi può essere dialogo” ha affermato Strescino chiudendo qualunque prospettiva di dialogo con il comitato.
“Sono contento di questa nomina e ringrazio il Sindaco che con molta coerenza ha indicato il mio nome senza tentennamenti. Ringrazio i membri della giunta che ha espresso il consenso alla mia nomina e ringrazio anche il mio predecessore Rodolfo Leone per il lavoro svolto. In tutti questi anni abbiamo realizzato una quantità infinita di opere pubbliche; più di qualsiasi comune d’Italia in percentuale per numero di abitanti e siamo riusciti a completarli. è difficile ottenere i finanziamenti, ma è ancora più difficile spendere i soldi. Sarei orgoglioso di dimostrare a un giudice o a un PM la regolarità delle gare” ha detto un commosso Gaggero riferendosi alla lettera del comitato. “In molti casi abbiamo fatto noi, come comune la direzione dei lavori risparmiando migliaia di Euro” ha proseguito il nuovo vicesindaco.
Parole di elogio sono spese dal Sindaco anche per Nicola Falciola che fino all’ultimo era stato in lizza per il posto di vicesindaco: “Di Falciola ho apprezzato la disponibilità e signorilità”.