Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo: conclusa la Rassegna di Musica nelle Chiese

29 settembre 2011 | 13:04
Share0
Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo: conclusa la Rassegna di Musica nelle Chiese

Il ciclo di 6 concerti è stato organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo in collaborazione con l’Accademia Chigiana di Siena a cura del M° Gianluigi Gelmetti.

Con il concerto di Sabato 24 settembre nella Chiesa di Tutti i Santi in corso Imperatrice a Sanremo, si è conclusa con successo la “Rassegna di Musica nelle Chiese” dedicata alla memoria del grande Direttore italiano Franco Ferrara in occasione del centenario dalla nascita.

Il ciclo di 6 concerti è stato organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo in collaborazione con l’Accademia Chigiana di Siena a cura del M° Gianluigi Gelmetti. Lo stesso M° Gelmetti ha diretto maniera eccezionale lo Stabat Mater di Rossini il 3 Settembre in Concattedrale a Sanremo, eha accettato di diventare Presidente Onorario dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

 Gli eventi si sono potuti organizzare grazie alla preziosa collaborazione di: Padre Pietro Wach della Parrocchia di N.S. della Mercede a Sanremo, Don Pasquale Traetta della Parrocchia di San Sebastiano a Coldirodi, Mons. Vittorio Martelletti del Santuario di N.S. della Costa a Sanremo, Don Giacomo Barra delle Parrocchie di S. Donato e S. Antonio a Verezzo, Mons. Vittorio Coppola della Chiesa di Tutti i Santi a Sanremo. A tutti loro va un partecipato e sincero ringraziamento.

La Rassegna ha visto protagonisti insieme all’Orchestra di Sanremo 6 giovani Direttori che hanno partecipato ai Corsi di Alto Perfezionamento a Siena e hanno contribuito con la loro professionalità alla riuscita dei concerti. Sicuramente sentiremo parlare di loro.