4° Festa Nazionale del PleinAir nei Paesi Bandiera Arancione

30 settembre 2011 | 16:11
Share0
4° Festa Nazionale del PleinAir nei Paesi Bandiera Arancione

In Liguria partecipano Dolceacqua, Pigna, Seborga, Triora, Toirano, Bugnato, Castelnuovo Magra e Varese Ligure.

I paesi dell’Associazione Paesi Bandiera Arancione, piccoli comuni dell’entroterra, sabato e domenica 1° e 2 ottobre aprono le porte ai camperisti per la 4° edizione della Festa Nazionale del PleinAir.

Scenario dell’evento saranno ben 76 localitàin tutta Italia, che ospiteranno i visitatori presso spazi loro riservati e li condurranno alla scoperta del territorio in tutte le sue sfaccettature con iniziative personalizzate : i partecipanti saranno accolti con un brindisi di benvenuto, e omaggiati di una borsa contenente materiale turistico informativo e prodotti tipici locali.

In Liguria partecipano Dolceacqua, Pigna, Seborga, Triora, Toirano, Bugnato, Castelnuovo Magra e Varese Ligure. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Paesi Bandiera Arancione in collaborazione con la Rivista PleinAir. Nata nel 2002 a Dolceacqua,l’ Associazione Paesi Bandiera Arancione è costituita dalle piccole località dell’entroterra premiate dal Touring Club Italiano per il loro patrimonio artistico, culturale e ambientale e per la qualità dell’accoglienza.

“L’evento ha portato nelle edizioni precedenti migliaia di turisti – dichiara il Presidente dell’Associazione Fulvio Gazzola – i quali hanno manifestato forte gradimento all’iniziativa ed all’accoglienza ricevuta tramite centinaia di mail inviate alle Redazione di PleinAir.

Questa iniziativa ci consente di promuovere i nostri borghi su tutto il territorio nazionale in ogni stagione dell’anno attraverso la Rivista PleinAir, la quale conta una tiratura media mensile di 90.000 copie”.

ssociazione Paesi Bandiera Arancione
Via Doria 10 – 18035 DOLCEACQUA (IM)
www.paesiarancioni.itinfo@paesiarancioni.it