Lutto ad Imperia |
Cronaca
/
Imperia
/

Si è spento a 76 anni “Franco” lo storico barista del Caffè pasticceria Piccardo di Imperia

16 agosto 2011 | 13:42
Share0
Si è spento a 76 anni “Franco” lo storico barista del Caffè pasticceria Piccardo di Imperia

Originario di Senigallia, ormai in pensione, Franco aveva iniziato a lavorare nello storico locale poco più che ventenne dopo aver terminato il militare, diventando una figura di riferimento per la famiglia Piccardo.

Lutto ad Imperia per la scomparsa di Franco Alessandroni, noto come “Franco” lo storico barista del Caffè Pasticceria Piccardo di piazza Dante.

L’uomo, malato da qualche mese, si è spento domenica pomeriggio all’età di 76 anni, lascia la moglie Vanna e la figlia Monica. Originario di Senigallia, ormai in pensione, Franco aveva iniziato a lavorare nello storico locale poco più che ventenne dopo aver terminato il militare, diventando una figura di riferimento per la famiglia Piccardo.

“Era un pilastro della famiglia, se non ci fosse stato Franco oggi non ci sarebbe Piccardo” ricorda una delle due titolari del Caffè, Maria Teresa Piccardo “Era come un fratello maggiore che ci ha protetto per tutta la vita. E ‘stato il nostro angelo protettore”. Barista per oltre 40anni al Caffè Piccardo, Franco era ormai figura storica per turisti e clienti, ricordato da tutti con affetto.

Il funerale si terrà domani mercoledì 17 agosto alle 16.15 nel cimitero di Oneglia.