Magia, musica e opera rock al Teatro Ariston. W.Vacchino: “stagione di soddisfazioni” / Intervista

11 agosto 2011 | 14:20
Share0
Magia, musica e opera rock al Teatro Ariston. W.Vacchino: “stagione di soddisfazioni” / Intervista

Dall’Ariston Proballet con il balletto Opera Ballet Rock People giovedì 18 agosto, al concerto di Francesco Renga di venerdì 19 agosto fino a “Mind Juggler” di Francesco Tesei, il più importante mentalista d’Italia atteso il 26 agosto.

Ultimi appuntamenti della stagione estiva del teatro Ariston con grandi ospiti e prime nazionali. Dall’Ariston Proballet con il balletto Opera Ballet Rock People giovedì 18 agosto, al concerto di Francesco Renga di venerdì 19 agosto fino a “Mind Juggler” di Francesco Tesei, il più importante mentalista d’Italia atteso il 26 agosto: sono questi alcuni degli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston per un fine mese all’insegna dell’illusionismo, dell’opera rock e della musica italiana.

E’ una stagione estiva ricca di soddisfazioni perché la gente sia nel campo del cinema e del teatro ha voglia di uscire, incontrarsi – dichiara Walter Vacchino, il patron dell’Ariston – Il successo di Battiato, Beppe Grillo, Herrera con il Tango e la collaborazione con il Casinò che ci ha permesso di presentare i Pooh tornati all’Ariston dopo 40 anni, poi Silvestri e adesso Renga con la sua orchestra; è un’opportunità che i nostri residenti e turisti riescono ad apprezzare per passare una serata diversa.”

Grande attesa dunque per il debutto in prima nazionale dell’Ariston Proballet il 18 agosto con il balletto “Opera Ballet Rock People”. Il nuovo spettacolo, basato sulle musiche degli anni ’60-’70 tra i quali i Pink Floyd, Bee Gees e Deep Purple e diretto dai coreografi dell’opera Joseph Albanio, Marcello Algeri e Sabrina Rinaldi, avrà come etoile ospiti Anbeta Toromani, Prima ballerina e star della trasmissione di Canale 5 e Alessandro Macario, Primo ballerino del Teatro San Carlo di Napoli. L’opera propone il Ballet Rock come modo di concepire la vita attraverso l’arte definita “Think Different”.

Think Different è’ nato come uno slogan ma è diventato un movimento planetario con cui i giovani vogliono dimostrare che hanno un’idea diversa del futuro – racconta il coreografo Marcello Algeri Quest’opera vuole essere una piccola goccia come tante altre piccole gocce che messe insieme possono cambiare le cose. Sono soddisfatto perché non è un balletto canonico ma è un’opera che spero faccia del bene, che arrivi il messaggio: l’importante è che qualcuno capisca”

Nel pomeriggio del 18 agosto un flash mob in piazza colombo animato da centinaia di ragazzi porterà a passi di danza l’atmosfera del Think Different nella città dei fiori. Tra gli altri spettacoli: il 15 agosto sarà di scena la Compagnia operetta Mon Amour con “Al Cavallino Bianco” con la regia di Andrea Binetti, mentre giovedì 25 agosto la stessa Compagnia proporrà “La principessa della Czardas”.

La biglietteria è attiva tutti i giorni dalle 16.00 alle 22.00. E’ disponibile inoltre l’acquisto online dei singoli spetaccoli dal sito www.aristonsanremo.com