Mondo del commercio |
Cronaca
/
Sanremo e dintorni
/

Lutto a Sanremo. E’ morto a 87 anni Antonio Cannoletta, storico titolare dell’omonima gioielleria

30 agosto 2011 | 16:21
Share0
Lutto a Sanremo. E’ morto a 87 anni Antonio Cannoletta, storico titolare dell’omonima gioielleria

I funerali saranno celebrati mercoledì 31 agosto alle 15.30 nella parrocchia di San Siro a Sanremo per poi proseguire al Cimitero di Armea dove si trova la tomba di famiglia.

Lutto nel mondo del commercio a Sanremo. E’ mancato domenica sera all’età di 87 anni Antonio Cannoletta, storico orafo sanremese della nota gioielleria “Cannoletta” di via Palazzo a Sanremo.

Malato di Parkinson da qualche anno, Antonio era una figura istituzionale ed esemplare nel settore, noto per la professionalità e operosità che da sempre l’hanno accompagnato in oltre 60 anni di attività. Anni di sacrifici, dedizione al lavoro e verso la clientela, sempre al fianco della moglie Maria Cassanello, inseparabile compagna di vita, scomparsa nell’aprile 2010.

Era infatti il 1949 quando Antonio, giovane artigiano decide di aprire un laboratorio in un locale al primo piano della centralissima via Palazzo, poi dopo una breve parentesi in piazza Eroi, nel 1965 il ritorno nella via pedonale questa volta al civico 50, sede dell’attuale e prestigiosa gioielleria gestita dal figlio Enrico e dalla moglie Nilva.

Con la perdita di Antonio, scompare un’altra figura storica del commercio sanremese ma non solo, “un padre di famiglia esemplare, marito integerrimo” come lo ricordano i famigliari.

I funerali saranno celebrati mercoledì 31 agosto alle 15.30 nella parrocchia di San Siro a Sanremo per poi proseguire al Cimitero di Armea dove verrà tumulato nella tomba di famiglia.