Lunedì 5 settembre a Sanremo la prima edizione della Summer School of Floriculture

26 agosto 2011 | 12:01
Share0
Lunedì 5 settembre a Sanremo la prima edizione della Summer School of Floriculture

Il programma della Summer School articolato dal 5 al 9 settembre prevede anche 2 seminari serali aperti a tutti coloro che vogliano approfondire le proprie conoscenze nel campo della ricerca scientifica in floricoltura.

Lunedì 5 settembre parte la prima edizione, nuovo strumento formativo della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Torino, organizzata con il patrocinio e il sostegno del Comune di Sanremo, il contributo scientifico dei due principali istituti di ricerca della provincia di Imperia, il CRA-FSO (Unità di Ricerca per la Floricoltura e le Specie Ornamentali) di Sanremo e l’Istituto Regionale per la Floricoltura (IRF) e con il patrocinio di SOI (Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana), SIGA (Società Italiana di Genetica Agraria) e MIPAAF (Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali).

Il programma della Summer School articolato dal 5 al 9 settembre prevede anche 2 seminari serali aperti a tutti coloro che vogliano approfondire le proprie conoscenze nel campo della ricerca scientifica in floricoltura. Mercoledì 7 settembre il Dott. Antonio Grassotti, direttore dell’Unità di ricerca per il vivaismo e la gestione del verde ambientale ed ornamentale (CRA-VIV) di Pescia terrà il seminario dal titolo Il Lilium, una bulbosa di successo.

Giovedì 8 settembre il Prof. Alexander Vainstein, docente della Hebrew University diGerusalemme terrà il seminario dal titolo The journey through floral scent network. I due seminari si svolgeranno presso il Museo Civico di Palazzo Borea d’Olmo di Sanremo in Via Matteotti, 143 e con inizio alle ore 21.00. I seminari sono accreditati a Corso di Formazione dal Consiglio Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali nell’ambito della Formazione Permanente degli iscritti.

Per informazioni: valentina.casabianca@unito.it 011/670 8770