Ferragosto Swing al Museo della Canzone

13 agosto 2011 | 16:21
Share0
Ferragosto Swing al Museo della Canzone

Show di Freddy Colt & his Red Cat Combo al ristorante “Da Erio

Un ferragosto a ritmo di swing presso il Ristorante “Da Erio”, un luogo caro a tutti coloro che amano la musica. Nello spazio che collega il noto ristorante con l’attiguo Museo della Canzone voluto da Erio Tripodi sarà infatti allestito una sorta di locale all’aperto con tavolini e palco per l’orchestra. Nella serata di domenica 14, notte di ferragosto, imperverseranno i ritmi swing e latino-americani a cura di Freddy Colt e del suo Red Cat Combo. Il pubblico potrà ascoltare, potrà anche accennare qualche passo di danza con il cha-cha-cha e il bajòn.

Il nuovo repertorio del Red Cat Combo è infatti un viaggio nel tempo e nello spazio: epoche come gli anni Cinquanta, luoghi come locali notturni. Atmosfere in bilico tra swing, ironia, ritmi latino-americani. Quando il jazz si faceva al Night… E le canzoni si tingevano a stelle e strisce. La sferzante vena umoristica di Luttazzi si sposa con le sofisticate armonie di Bruno Martino, mentre ritmi brasiliani e cubani davano – e dànno ancora – un velo d’esotismo alle serate estive. In una serie di rimandi di epoche e stili il repertorio ci proietta anche negli anni Ottanta di Sergio Caputo, dove new swing, testi funambolici e ispirazione più o meno alcoolica costituiscono il rinnovato movente per schioccare le dita “in levare”. Whisky & soda, orizzonti da cartoon, sabati italiani, astronavi e vicissitudini da scapoli impenitenti sono raccontati ancora una volta sotto la luna complice o nell’antro fumoso di un Night Club…

Il maestro Freddy Colt, reduce da una tournée americana, ha appena realizzato con la sua band un nuovo cd e anche dal vivo, con il suo quintetto propone uno show coinvolgente ed evocativo. La voce del giovane “crooner” Andy Arnaldi è ideale per riascoltare motivi immortali italiani e americani, il sax di Andrea De Martini sarà seducente ed aggressivo, mentre il basso di Alberto Micciché e la batteria di Enzo Cioffi sapranno condurre il tempo con swing.

Al ristorante “Da Erio” una cena e spettacolo da non perdere. Per prenotazioni: tel. 0184.291000.