Commercianti e turismo a Diano Marina: la replica di Paola Porcellotti ad una lettrice

7 agosto 2011 | 19:45
Share0
Commercianti e turismo a Diano Marina: la replica di Paola Porcellotti ad una lettrice

Invece ci sono ancora “commercianti” (testimone io stessa) con il negozio pieno hanno la “faccia” di dire che a Diano Marina non ci sono ristoranti e locali decenti…. È questa la mentalità che deve cambiare.

Vorrei rispondere alla vostra lettrice commerciante di Diano Marina su quanto pubblicato oggi. Sono perfettamente d’accordo con lei, purtroppo nel 2011 ci sono “commercianti” e lo metto tra virgolette apposta, che invece di far girare i soldi a Diano Marina preferiscono portarli altrove. Io sono al decimo anno di attività del ristorante e devo ringraziare in primis i turisti se sono ancora qui… purtroppo la mentalità forse ligure in generale è un po’ provinciale…. Come ben sanno i miei clienti e fornitori tutte le mattine faccio la spesa per il ristorante nei negozi di Diano, non vado certo nei vari centri commerciali della riviera…

E se un cliente mi chiede dove mangiare una buona pizza (che io non faccio) non lo mando di sicuro a Imperia o Albenga per fare un esempio ma sicuramente a Diano Marina, come faccio anche io “ristoratrice” se ho voglia di una pizza vado a Diano Marina a gustarmela….

Invece ci sono ancora “commercianti”(testimone io stessa) con il negozio pieno hanno la “faccia” di dire che a Diano Marina non ci sono ristoranti e locali decenti…. È questa la mentalità che deve cambiare.

Vorrei fare un esempio di una “piccola grande manifestazione” Diano in…Rosa, ideata in meno di un mese che ha coinvolto ben 150 commercianti, e come ben sapete abbiamo raccolto ben 3100 euro per il centro antiviolenza di imperia, bene è questo che vogliamo noi operatori del settore, tutti insieme si riescono a fare le cose….Basta con le ripicche, le invidie, ognuno che guarda solo al proprio “orticello”…. Cerchiamo di fare un “orto gigante”…. Sono forse troppo ottimista ma sono sicura che se riusciamo finalmente a collaborare certamente in sinergia con la nuova Amministrazione Comunale che per ora si è dimostrata “collaborativa” con gli eventi proposti da noi commercianti come Diano in…Rosa e Diano in…Musica, e cerchiamo lasciando da parte le ideologie politiche, di “lavorare” insieme alla nostra Amministrazione….per il bene di tutti noi!!!

Paola Porcellotti

Presidente Confesercenti Golfo Dianese