Annamaria Bianco di Albenga prima Miss Bowling d’Italia

18 agosto 2011 | 18:30
Share0
Annamaria Bianco di Albenga prima Miss Bowling d’Italia
Annamaria Bianco di Albenga prima Miss Bowling d’Italia
Annamaria Bianco di Albenga prima Miss Bowling d’Italia
Annamaria Bianco di Albenga prima Miss Bowling d’Italia
Annamaria Bianco di Albenga prima Miss Bowling d’Italia
Annamaria Bianco di Albenga prima Miss Bowling d’Italia

Grande successo ieri sera a diano castello per la terza serata di musica d’agosto. Mercoledi’ 24 andra’ in scena un nuovo appuntamento, questa volta con la band rockenjoy.

Regalo più bello per i 18 anni che compirà il 20 agosto non poteva farsi Annamaria Bianco, splendida bruna di Albenga, incoronata nella notte scorsa Miss Bowling al termine di una splendida serata ospitata sulla terrazza del parco divertimenti e centro sportivo di Diano Castello. Annamaria, che ha ricevuto uno splendido gioiello della collezione DonnaOro, adora le lasagne ed ha in Raul Bova e Vasco Rossi l’attore ed il cantante preferito. Alla sua prima affermazione in un concorso di miss, è fidanzata, ama il colore rosae la città di Roma. Il suo pregio, a suo dire, è saper intuire lo stato d’animo altrui. Il numero con cui ha sfilato è stato l’1, il meno favorevole in un concorso di bellezza, eppure…

Per quello che risulta dalle ricerche degli organizzatori quello di ieri è stato il primo concorso in assoluto di Miss Bowling sul territorio nazionale. Tredici sono state le candidate, di età compresa tra i 16 ed i 30 anni, cui è stato chiesto di sfilare in costume ed in abito da sera, splendidamente acconciate dall’apprezzatisimo staff del salone Il Bello delle Donne di San Bartolomeo al mare, diretto da Stefano Rabbia. Ad applaudirle un foltissimo pubblico ha affollato la terrazza del Bowling di Diano sino a notte inoltrata.

Le altre due fasce previste dal regolamento sono state assegnate ad Ambra Nova (n° 10), 16enne di Diano Marina, eletta Miss Simpatia, ed a Claudia Martini (n° 8), 17enne di Albenga, cui è andato il titolo di Miss Strike. Due le menzioni speciali: alla 24enne di Vado Ligure, Elisa Isnardi (n° 6), ed alla 16enne imperiese Anna Mihoc (n° 9). Le ragazze delle province di Savona ed Albenga hanno fatto incetta di premi, lasciando a mani vuote (o quasi, visto che a tutte le partecipanti è stata consegnata una ricca confezione di prodotti Alfa Parf) le concorrenti piemontesi e l’unica straniera in lizza, l’olandese Sara de Vries.

Quattro delle concorrenti, una volta terminata la votazione, hanno dato vita ad altrettanti simpatiche esibizioni: danza per Anna Mihoc ed Elettra Doglio, cabaret per Sara Glorio ed un momento sexy per Liana Iacchi.

La qualificata giuria era composta dai giornalisti Grazia Pitorri, Marco Vallarino (esperti di spettacolo e mondanità) e Renzo Balbo, affiancati da sponsor e vip (Rinaldo Peirano, Marco Petrucci, Diego Parodi e Massimo Lagorio). I voti erano legati a bellezza, simpatia, stile, personalità e portamento. Oltre ai giurati, a premiare le miss sono stati Giuseppe Leotta e Claudio Menini del Bowling di Diano, Meo Malafronte di Alfa Cosmetics Alfa Parf e Gionata de Il Bello delle Donne.

La serata è stata presentata dall’eclettico Luca Celoria, sceneggiatore e autore di programmi televisivi. Presenti anche alcuni fotografi specializzati nel campo del glamour. Andrea Cabiale di Monaco (con all’attivo svariati scoop pubblicati su Novella 2000) , Pietro Parodi di Albenga, Alessandro Torrini di Alassio e Marco Cavallari di Torino, i quali a conclusione della premiazione hanno avuto modo di immortalare alcune delle miss anche sulle piste da bowling.

Il successo della serata porterà sicuramente nel 2012 a realizzazione della seconda edizione e lascia spazio ad una possibile evoluzione del concorso a livello nazionale.

Prima, durante ed in conclusione di Miss Bowling si è esibito, applauditissima dal pubblico, il Premiato Cotonificio, composto da Max Spataro, Luca La Franca e Pim Wittenberns, i quali spaziato tra le hit, italiane e straniere, degli ultimi 40 anni.

La serata era inserita nell’ambito di Musica d’agosto, rassegna che proseguirà nei prossimi giorni con altre tre appuntamenti. Mercoledì 24 si esibirà la band dei Rockenjoy, con una serata dedicata al rock ed al pop, quindi toccherà agli insegnanti del Rock Campus (venerdì 26) ed infine, lunedì 29, suoneranno i Verderame, con un concerto dedicato agli anni d’oro di Lucio Battisti.

La direzione artistica di Musica d’agosto è affidata a Jeff Aliprandi, con il coordinamento organizzativo di Carlo Ferraro e la collaborazione di Sonia Bosio ed Alessandro Torrini. Musica d’agosto si avvale della collaborazione di Unipol Assicurazioni Agenzia Parodi, Girasole Pizza & Griglia, L’Edicolandia, Mazzucco prodotti in legno, Hotel Astra, Hotel Morchio, Hotel Torino, Hotel Splendid, Bagni BB Sport e Agenzia Volante.

Questi i prossimi appuntamenti con la seconda edizione di “Musica d’agosto” al Bowling di Diano:

MERCOLEDI’ 24 AGOSTO – ore 21.15Rockenjoy MARZIA MONTALDO, LORENA MONTALDO, ALDO BERGATTA, MASSIMO PULEO, DIEGO GENTA, CLAUDIO GOTTARDO, CHRISTIAN FERRARI “E… state nel rock”

VENERDI’ 26 AGOSTO – ore 22.00 Rock Campus Live PAOLO BALLARDINI (chitarra), SERGIO BARLETTA (basso), MATTEO FERRANDO (batteria) “Rock & blues night” (concerto dei docenti e jam session)

LUNEDI’ 29 AGOSTO – ore 21.15 Verderame MAURIZIO ABBO, INES ALIPRANDI, JEFF ALIPRANDI, DARIO BRUZZONE, MARCO RENNA “Un tuffo dove l’acqua è più blu” (Gli anni d’oro di Lucio Battisti)

 www.bowlingdiano.it

Il centro sportivo e parco divertimenti Bowling di Diano è aperto 365 giorni all’anno

Per ulteriori informazioni:
Immedia – immedia@uno.it

Carlo Ferraro 335.8386433