Visita di Burlando al depuratore di Imperia: interviene il consigliere Angelo Dulbecco (PdL)

15 luglio 2011 | 17:13
Share0
Visita di Burlando al depuratore di Imperia: interviene il consigliere Angelo Dulbecco (PdL)

“Sperando che il Presidente Burlando abbia gradito questa breve visita, ci auguriamo che possa tornare al più presto, magari per annunciare degli investimenti per l’Ospedale di Imperia e per il suo Pronto Soccorso, vittima dei tagli regionali”

In relazione alla visita odierna ad Imperia del Presidente della regione Liguria Claudio Burlando, interviene il consigliere Angelo Dulbecco (PDL), coordinatore provinciale di Giovane Italia (Giovani del Popolo della Libertà).

"Si è appena conclusa la visita ad Imperia di Claudio Burlando. Prima tappa al depuratore che, finalmente, potrà essere completato grazie ai fondi stanziati dal Ministero dell’Ambiente del Governo Berlusconi la cui erogazione spettava alla regione Liguria. Nell’arco di un anno quella che era, è e sarà un’opera fondamentale di questa Amministrazione comunale, sarà di fatto completata. I ringraziamenti vanno a coloro i quali hanno permesso il raggiungimento di questo obiettivo, nella passata e nella presente Amministrazione, in modo particolare all’ex Sindaco Luigi Sappa, all’ex Assessore all’Ambiente Paolo Strescino (ora Sindaco) e all’attuale Assessore Giovanni Amoretti.
La seconda tappa è stata sul porto di Oneglia, zona molto cara ad ogni imperiese ed oggetto di numerose attenzioni da parte delle Amministrazioni di centro-destra. Quella che era una zona abbastanza desolata e chiusa da una cancellata (quella famosa cancellata che la sinistra imperiese non vuole sentire nominare) è ora la zona più viva di Oneglia. Sede di numerosi locali che attirano imperiesi e turisti che possono godersi lo spettacolo degli yacht in un bellissimo e caratteristico contesto.
Ultima tappa del nostro Presidente, infine, il centro sociale "La Talpa e l’Orologio". Devo osservare, da consigliere comunale e da coordinatore provinciale di Giovane Italia (e da giovane ragazzo di 22 anni), che la Regione ha sempre dimostrato una particolare attenzione nei confronti del centro sociale in questione, fino a pagare, con soldi pubblici, il contenzioso nato da anni di occupazione da parte dei "talpini"di uno stabile privato e di pregio nel centro di Porto Maurizio. Un’attenzione costante forse anche dovuta al fatto che "La Talpa" è uno spazio di aggregazione dell’estrema sinistra. Gradirei che l’Amministrazione Regionale dimostrasse un interesse cosi’ forte anche per altre associazioni culturali giovanili che sono nate sul suolo regionale, provinciale e comunale. Probabilmente se una cosi’ forte attenzione fosse stata dedicata, per esempio, anche ad interventi sul territorio in materia di trasporti, turismo e sanità, la nostra amata regione non avrebbe problemi seri come quelli che sta vivendo ora. Inoltre, lo spostamento del suddetto centro sociale ha creato non pochi malumori in un quartiere come Barcheto dove già vi sono numerosi problemi che l’Amministrazione sta cercando di risolvere.
In conclusione, sperando che il Presidente Burlando abbia gradito questa breve visita nella nostra amata Città, ci auguriamo che possa tornare al più presto, magari per annunciare degli investimenti per l’Ospedale di Imperia e per il suo Pronto Soccorso, vittima dei tagli regionali. Pronto Soccorso recentemente declassato che non può più offrire un servizio della stessa qualità che aveva in prededenza".

Angelo Dulbecco – consigliere comunale di Imperia (PDL) e coordinatore provinciale di Giovane Italia (Giovani del Popolo della Libertà)