Virginia Consoli a Rom’Art Independent Festival

6 luglio 2011 | 12:37
Share0
Virginia Consoli a Rom’Art Independent Festival

Il Festival, che ha il patrocinio della Regione Lazio, è organizzato da Sinergy Art Studio, un importante centro teatrale e culturale in zona San Lorenzo a Roma

L’autrice sanremese Virginia Consoli, 40 anni, da anni direttrice della Compagnia professionale Teatro Helios, attiva in territorio locale e nazionale, parteciperà, il prossimo 9 luglio, alla III° edizione del R. A. I. F., il Rom’Art Independent Festival , una kermesse di quattro giorni, dall’8 all’11 luglio, dedicata all’Arte Indipendente. Il Festival prevede 3 sezioni : corti teatrali, corti cinematografici e fotografia. La Consoli parteciperà con il corto Hey Survivors, già vincitore della IV° edizione del Festival Pop della Resistenza di Genova e rappresentato a Catania, Torino, Milano , Roma e Piacenza.
Il Festival, che ha il patrocinio della Regione Lazio, è organizzato da Sinergy Art Studio, un importante centro teatrale e culturale in zona San Lorenzo a Roma ; promuove corsi teatrali, laboratori, mostre di arti figurative e rassegne culturali come questa.
I corti teatrali in concorso sono 12 ( tra cui uno a firma del celebre attore- cantante Michele La Ginestra ), quelli cinematografici 5 ed esporranno le loro opere celebri fotografi dall’8 al 22 luglio; sono previsti premi per il Miglior corto cinematografico 2011, per il Miglior corto teatrale 2011 e per la migliore fotografia a colori e in B/N, oltre al Premio Alda Merini per la migliore opera di contenuto sociale.
Il brano Hey Survivors, che tratta in toni surreali e grotteschi il tema della multiculturalità e dell’integrazione razziale, sarà interpretato dalla giovanissima attrice romana di origini savonesi Stella Pecollo, già collaboratrice della Consoli nello spettacolo Girotondo verso il Sud e interprete del film di Fabio Volo ( di prossima uscita ) Un giorno in più e già interprete del pezzo nella prima edizione del Festival teatrale Corteggiando presso il Teatro San Matteo di Piacenza ( ottobre 2010 ).