Viabilità e problematiche a Barcheto: interviene Giovanni Bonifazio
“I residenti di Barcheto/Trexenda non hanno mai chiesto ponti d’oro, solo un po’ di segnaletica stradale, qualche tapullo di asfalto, oltre a far rispettare la legalità”
Ringrazio il coordinatore della giovane Italia Angelo Dulbecco, per aver menzionato Barcheto nel suo articolo al giornale, e alcune delle problematiche che lo affliggono, mai volute risolvere da decenni dalle varie amministrazioni che si sono susseguite.
I residenti di Barcheto/Trexenda non hanno mai chiesto ponti d’oro, solo un po’ di segnaletica stradale, qualche tapullo di asfalto, oltre a far rispettare la legalità.
Recentemente, pare per ordine del comando di Polizia Urbana, o dell’Assessorato connesso, sono stati tolti due cartelli stradali, che permettevano la messa in sicurezza dei pedoni, (tolti pare pare per una delibera viziata di oltre dieci anni fa) oserei dire che tutto ciò ha l’aria di un’offesa e una intimidazione di qualcuno nei confronti dei residenti, per aver più volte richiesto legalità.
Per quanto sopra vista la sua disponibilità le sarei grato per un suo intervento, volto alla risoluzione, almeno di quelle piccole cose che costano meno del tempo che si perde ad elencarle.
La saluto cordialmente e, rimango a sua disposizione per eventuali chiarimenti in merito.
Per il comitato Barcheto periferie e dintorni
Giovanni Bonifazio