Udienza al Tribunale del Riesame di Genova per Ciricosta, Pepè e i fratelli Barilaro

Il verdetto del riesame potrebbe arrivare in giornata, solo in caso di un annullamento dell’ordinanza di custodia cautelare, ipotesi al momento decisamente improbabile
Si svolgerà questa mattina di fronte ai giudici del Riesame di Genova l’udienza di scarcerazione di Ciricosta, Pepè e i fratelli Barilaro; i quattro accusati di associazione a delinquere di stampo mafioso, arrestati dai carabinieri del Ros di Genova e del Nucleo Investigativo di Imperia nella notte tra il 26 e 27 giugno scorsi.
All’ordine del giorno c’è il ricorso presentato dall’avvocato Marco Bosio per Michele Ciricosta, per i fratelli Fortunato e Francesco Barilaro e per Benito Pepè, residenti tra Bordighera e Ventimiglia. Secondo i pm della Direzione distrettuale antimafia di Genova i quattro sarebbero i promotori e organizzatori della criminalità organizzata calabrese nell’estremo Ponente.
Ciricosta avrebbe avuto anche un ruolo attivo nel sostegno elettorale che la malavita calabrese avrebbe dato ad Alessio Saso, candidato imperiese del Pdl poi eletto consigliere regionale. Il verdetto del riesame potrebbe arrivare in giornata, solo in caso di un annullamento dell’ordinanza di custodia cautelare, ipotesi al momento decisamente improbabile.