Tiro a volo fossa universale: i risultati delle gare del week-end

6 luglio 2011 | 13:00
Share0
Tiro a volo fossa universale: i risultati delle gare del week-end

Complessivamente, si sono affrontati nella specialità tiravolistica oltre 200 tiratori, suddivisi per le rispettive categorie di appartenenza

La gara del 2 e 3 luglio scorsi, disputata sul campo dell’A.S.D.T.A.V. ALBENGA ha concluso il percorso di competizioni valide per l’assegnazione dei Titoli di Campione Regionale di Fossa Universale.
L’ultima prova, brillantemente organizzata dal Presidente Marco ADORNO e dal Segretario del sodalizio Ingauno, Andrea MARCINNO’, è stata coordinata dal Delegato Provinciale di Savona Raoul A. BONELLO ed approvata dal Presidente Regionale F.I.T.A.V. Franco CIOCCA i quali hanno saputo gestire una lunga manifestazione sportiva iniziata il 26 e 27 marzo sui campi del TAV VENTIMIGLIA e transitata sui campi del TAV GENOVA.

Complessivamente, si sono affrontati nella specialità tiravolistica oltre 200 tiratori, suddivisi per le rispettive categorie di appartenenza: “Eccellenza”, “Prima”, “Seconda”, “Terza”, “Ladies”, “Junior”, Master” e “Veterani” ed il risultato di ognuno, (team di tre tiratori seguendo una procedura stabilita dalla Fitav) ha portato alla formazione delle classifiche di giornata e successivamente alla classifica valevole per la finale del campionato regionale a squadre.
Dominio dei tiratori dell’A.S.D.T.A.V. ONZO, che al secondo anno di partecipazione, dopo l’argento del 2010 (alle spalle dei forti tiratori del Tav VENTIMIGLIA), portano la squadra del piccolo paese dell’entroterra Albenganese al vertice della classifica e conquistano Oro e Titolo di Squadra Campione Regionale 2011, lasciandosi alle spalle le formazioni ben più blasonate dell’A.S.D.T.A.V. ALBENGA, ottima seconda e dell’A.S.D.T.A.V. PRIAMA di ALBISOLA SUP. (SV), terza.
In campo individuale, Oro e titolo di Campione Regionale individuale nella categoria “prima” per Marco CAPURRO di BOISSANO, e nella categoria “seconda” per Luca POZZATI di ALBENGA (SV), entrambi tesserati per il TAV ONZO; ottime performance per i tiratori dell’A.S.D.T.A.V. ALBENGA, Calogero SANSONE di ALBENGA, Roberta ALESSANDRI di RANZO (IM), e Graziano GIANNERINI di VENDONE (SV) che conquistano il titolo rispettivamente nelle categorie “Terza”, “Ladies”, e “Master”; Guglielmo SCHENARDI di IMPERIA, ed Enrico MORAGLIA di SANREMO, tesserati per il TAV VENTIMIGLIA conquistano i rispettivi titoli nelle categorie “eccellenza” e “Junior”, infine Giorgio RAVERA di SAVONA, tesserato per il TAV PRIAMA di Albisola Superiore (SV), si aggiudica il Titolo nella categoria “veterani”.
La cerimonia di premiazione è stata onorata e valorizzata dalla presenza del Vice Sindaco della città di ALBENGA, Dott. Roberto SCHNECK, il quale, dimostrando la vicinanza Istituzionale locale a tutte le realtà sportive del comprensorio, con un breve ma significativo intervento ha inteso riconoscere al mondo del Tiro a Volo tutte quelle peculiarità di sportività, integrazione, disciplina, capacità tecniche e fisiche da cui derivano affermazioni in campo Nazionale e Internazionale e, auspicando nella continuità del TAV ALBENGA, ha assicurato un costante impegno dell’Amministrazione Comunale verso il riconoscimento di tutti quei diritti verso le realtà sportive meno conosciute.