Svincolo Aurelia Bis. Il Comune richiama l’Anas: mancano i cartelli stradali

Per le auto in arrivo da via Galilei non c’è infatti alcun cartello che indichi la possibilità d’imboccare l’Aurelia bis. Inoltre, manca anche il divieto d’accesso sulla variante ai motorini con cilindrata inferiore a 150.
Richiamo del Comune di Sanremo all’Anas per il mancato adeguamento della segnaletica all’imbocco dello svincolo Aurelia Bis al Borgo di Sanremo.
A venti giorni dall’apertura, per le auto in arrivo da via Galilei – spiega l’assessore alla Viabilità, Gianni Berrino – non c’è infatti alcun cartello che indichi la possibilità d’imboccare l’Aurelia bis. Inoltre, manca anche il divieto d’accesso sulla variante ai motorini con cilindrata inferiore a 150.
In attesa dell’adeguamento, il primo bilancio della viabilità post apertura svincolo non sembra poi così negativo: con l’arrivo dell’Aurelia bis al Borgo si è registrata una diminuzione di passaggi sulla bretella Mangolini che porta da via S. Francesco a via Francia causa di ingorghi in galleria. Ha retto anche l’impatto dell’incrocio tra via Agosti, via Caduti del Lavoro e via Martiri, con la corsia di svolta con precedenza per via Caduti, percorso adatto per chi deve raggiungere la Foce e quindi Ospedaletti senza passare dal centro.