Sciopero dipendenti ruolo giochi del Casinò. Il Sindaco Zoccarato: “decisione vergognosa”

16 luglio 2011 | 08:17
Share0
Sciopero dipendenti ruolo giochi del Casinò. Il Sindaco Zoccarato: “decisione vergognosa”

“E’ una dichiarazione di guerra da parte di chi fa le barricate per difendere i propri privilegi” ha detto il primo cittadino.

Decisione vergognosa: il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato ha espresso così la sua contrarietà allo sciopero dei dipendenti del ruolo giochi indetto allo Snalc, il Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori Case da Gioco, per il servizio di venerdì 15 luglio a causa del mancato rispetto da parte della direzione aziendale del diritto contrattuale dei dipendenti del ruolo giochi.

Il sindaco ha contestato la decisione definita vergognosa verso gli altri dipendenti e i turisti che vengono anche al Casinò e soprattutto nei confronti dei cittadini di Sanremo che hanno subito l’aumento delle tasse per consentire un futuro sereno alla casa da gioco. “E’ una dichiarazione di guerra da parte di chi fa le barricate per difendere i propri privilegi” ha detto il primo cittadino.

All’origine dello sciopero deciso dal sindacato, in una nota a firma del segretario Lorenzo Semeria, la richiesta di ‘poter partecipare alle selezioni per la copertura dei posti nel’ ruolo amministrativo, di mettere in atto di politiche di crescita dei proventi di gioco, di creare assetti organizzativi efficienti, di predisporre un nuovo layout delle sale da gioco, di salvaguardare il reddito dei dipendenti e di rispettare ed applicare il contratto collettivo di lavoro’.