Segreteria Provinciale UIL FPL |
Economia e Lavoro
/
Politica
/
Taggia
/

Sciopero della Polizia Locale del Comune di Taggia il 27 luglio

8 luglio 2011 | 12:52
Share0
Sciopero della Polizia Locale del Comune di Taggia il 27 luglio

“Come sindacato dei cittadini vogliamo che la professionalità del Corpo venga utilizzata per un servizio di sicurezza vera da erogare ai cittadini-utenti e su questi presupposti siamo aperti a tutte le soluzioni”

Ieri abbiamo dichiarato lo stato di agitazione e una giornata di sciopero per il 27 luglio del personale della Polizia Locale del Comune di Taggia, contemporaneamente abbiamo chiesto l’intervento dell’Ill.mo Sig.Prefetto di Imperia per aver riconosciuto il diritto contrattuale della concertazione che ci è stato negato dal Sindaco di Taggia.
Il Sindaco di Taggia ha rifiutato di concertare il turno notturno estivo del personale della Polizia Locale asserendo di averlo già concertato il 20 maggio 2010.
La sua affermazione ci stupisce e Le chiediamo se ricorda quanti agenti erano in forza al Corpo nell’anno 2010 e quanti sono in forza nel 2011, forse dimentica che nel 2010 avevamo chiesto l’assunzione per il corrente anno di agenti stagionali facendo ricorso alla prevista normativa dell’art. 208 Cds.
Il Sindaco dovrebbe ben sapere che ogni variazione strutturale degli accordi prevede l’informativa preventiva alle OO.SS. ed eventualmente una nuova concertazione.
Poiché siamo sicuri che non Le sia ancora possibile moltiplicare gli Agenti, sicuramente non traguarderà l’obiettivo prioritario della pubblica amministrazione che è quello di incrementare e mantenere elevata l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati alla collettività.
Chiediamo di sederci al tavolo della trattativa per concordare un servizio efficiente ed efficace per i cittadini-contribuenti, noi non vogliamo operazioni di marketing o di svendite di fine stagione, nè vogliamo svendere la professionalità degli Agenti della Polizia Locale, se il Sindaco pensa di fare le nozze con i fichi secchi è un suo problema, ma in questa operazione non deve svendere il Corpo della Polizia Locale.
Come sindacato dei cittadini vogliamo che la professionalità del Corpo venga utilizzata per un servizio di sicurezza vera da erogare ai cittadini-utenti e su questi presupposti siamo aperti a tutte le soluzioni.

Il Segretario Responsabile
Segreteria Provinciale UIL FPL
Milena Speranza