Restyling per il Borea di Sanremo: entro due anni il nuovo pronto soccorso

16 luglio 2011 | 08:44
Share0
Restyling  per il Borea di Sanremo: entro due anni il nuovo pronto soccorso

Si tratta di un intervento annunciato dallo stesso nei direttore dell’Asl imperiese Mario Cotelessa secondo il quale gli interventi di adeguamento vanno fatti indipendentemente dal percorso verso l’ospedale nuovo

Restyling per l’ospedale di Sanremo. Nei prossimi due anni il verrà sottoposto ad interventi di adeguamento agli standard strutturali e per il miglioramento dell’assistenza. Mentre i lavori per la ristrutturazione del reparto di ortopedia sono già in corso, quelli per il nuovo pronto soccorso cominceranno entro la fine dell’anno e poi toccherà al blocco operatorio.

Il pronto soccorso sorgerà in un nuovo corpo di fabbrica interrato sotto l’attuale giardino nella zona tra l’avancorpo dell’ospedale Borea e il vecchio padiglione principale,su una superficie di 1.200 metri quadrati con numerosi ambulatori sia per le attività ordinarie sia per l’emergenza, stanze per l’astanteria e servizi per i pazienti. I lavori dovranno partire entro la fine del 2011 e concludersi in due anni.

Si tratta di un intervento annunciato dallo stesso nei direttore dell’Asl imperiese Mario Cotelessa secondo il quale gli interventi di adeguamento vanno fatti indipendentemente dal percorso verso l’ospedale nuovo.

Un’operazione importante alla luce del piano regionale che prevede che, all’interno della rete sanitaria provinciale, l’ospedale di Sanremo diventi sempre più il centro per le emergenze, con un Dea di primo livello, mentre quello di Imperia sarà orientato verso la degenza e quindi le prestazioni di elezione.