Piano Strategico d’Impresa presentato da Sanremo Promotion, Confcommercio incontra Giorgio Giuffra

15 luglio 2011 | 11:05
Share0
Piano Strategico d’Impresa presentato da Sanremo Promotion, Confcommercio incontra Giorgio Giuffra

Il Consiglio direttivo è anche convinto che, con il nuovo assetto che l’Amministrazione vuole dare all’Assessorato al Turismo, debba essere adottato un unico strumento di governo della promozione che unisca il turismo e lo sport

La Confcommercio di Sanremo ha valutato con particolare interesse la pratica del Piano Strategico d’Impresa presentato da Sanremo Promotion, in particolare il Consiglio Direttivo per approfondire la conoscenza del Piano ha incontrato più volte il Presidente Giorgio Giuffra.
Durante gli incontri è sempre stato chiesto che l’area commerciale fosse quella prevista dal piano comunale destinando invece gran parte degli spazi ad attività museale o ad area destinanta ad accogliere slot machines della Casa da Gioco e comunque ad attività che possano essere di interesse per i turisti e per le persone che frequenteranno le manifestazioni e i congressi. Sono anche state chieste garanzie in merito all’attività di catering/ristorazione chiedendo di limitarle ai soli eventi congressuali.
Mantenere quindi gli spazi commerciali previsti ma in un’ottica di sviluppo della struttura perché dal Piano di Impresa della Società deve nascere l’effettivo rilancio turistico.
Il Consiglio direttivo è anche convinto che, con il nuovo assetto che l’Amministrazione vuole dare all’Assessorato al Turismo, debba essere adottato un unico strumento di governo della promozione che unisca il turismo e lo sport per dare nuove opportunità alla città partendo dalla collaborazione di Sanremo Promotion con le Associazioni di categoria.
Il Presidente Giorgio Giuffra ha manifestato la sua volontà a recepire le indicazioni pervenute ed ha ribadito di voler accogliere le osservazioni più salienti, nell’ottica di elaborare uno strumento che possa rappresentare al meglio lo sviluppo turistico della città e di tutto il territorio in generale.

Il Presidente Confcommercio Sanremo