Operazione ‘Pony Express’: arrestati dai carabinieri 2 corrieri della droga… e di professione




I due arrestati raggiungevano Milano e zone limitrofe, con cadenza settimanale, per approvvigionarsi della droga, di qualità purissima, che veniva poi “tagliata” fruttando ingenti guadagni. Decine di assuntori identificati
Due corrieri di professione, ma anche della droga, sono stati arrestati nell’operazione ‘Pony Express’ dei carabinieri della compagnia di Sanremo. Si tratta di Leonardo Faraldi, 42 anni e Gianni Valori, 43 anni, colpiti da un ordine di custodia cautelare emesso dal tribunale matuziano per i reati di: traffico, detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope. L’indagine, condotta con decine di appostamenti, ha permesso di smascherare l’esistenza di un’organizzazione che, sfruttando la copertura di consegne di merce a domicilio, in particolare da parte di uno degli esponenti del gruppo, ‘padroncino’ e corriere, riforniva di eroina e cocaina svariati consumatori e tossicodipendenti sanremesi.
I due arrestati raggiungevano Milano e zone limitrofe, con cadenza settimanale, per approvvigionarsi della droga, di qualità purissima, che veniva poi ‘tagliata’ e spacciata in Riviera. Del sodalizio facevano parte anche altri due personaggi: M.M., 43 anni, di Vallebona e F.M., 32 anni, di Vallecrosia, entrambi denunciati. Decine, inoltre, gli assuntori di stupefacente ‘pizzicati’ e identificati subito dopo aver acquistato la sostanza dai due indagati nel corso dell’indagine; sul loro conto sarà redatta opportuna segnalazione indirizzata al Dipartimento Tossicodipendenze della Prefettura di Imperia per l’avvio di idoneo programma di recupero e riabilitazione.