Ondata di caldo anche in provincia di Imperia, rischi per gli anziani, riunione in Prefettura

Sono state illustrate le iniziative avviate dall’Asl 1 Imperiese e dai Comuni nel settore dell’assistenza alla popolazione anziana, con particolare riferimento alle particolari esigenze che si manifestano in estate
Affrontare i problemi di difesa della popolazione anziana dai rischi sanitari connessi alle temperature elevate e favorire una concreta integrazione tra i diversi soggetti istituzionali (sanitari e sociali) coinvolti in attività locali per prevenire e fronteggiare gli effetti delle ondate di calore. Queste le finalità della riunione della quarta sezione della conferenza permanente presieduta dal Prefetto Francescopaolo Di Menna, svoltasi stamani in Prefettura a Imperia. Alla riunione hanno partecipato rappresentanti dell’amministrazione provinciale, dei Distretti socio-sanitari dei Comuni di Imperia, Sanremo e Ventimiglia, dell’Asl, del servizio 118 e dell’Ordine dei Medici.
Nella circostanza sono state illustrate le iniziative avviate dall’Asl 1 Imperiese e dai Comuni nel settore dell’assistenza alla popolazione anziana, con particolare riferimento alle particolari esigenze che si manifestano in estate. I presenti hanno confermato il massimo impegno nell’affrontare i problemi legati all’emergenza estiva, attraverso la realizzazione di adeguati servizi con finalità di prevenzione, sorveglianza e assistenza nei confronti della popolazione più vulnerabile.