‘Ndrangheta in Liguria: discusso a Genova il Riesame per Barillaro, Ciricosta e Pepè

18 luglio 2011 | 16:55
Share0
‘Ndrangheta in Liguria: discusso a Genova il Riesame per Barillaro, Ciricosta e Pepè

‘Abbiamo discusso sui gravi indizi e sulle esigenze cautelari – ha commentato l’avvocato Bosio – attendiamo, adesso, una risposta’.

L’avvocato Marco Bosio ha discusso, stamani, il Riesame, a Genova, nei confronti dei quattro presunti affiliati alla ‘ndrangheta – da lui assistiti – arrestati nell’ambito della maxi operazione ‘Maglio 3′, che nella notte tra il 26 e il 27 giugno ha portato all’arresto di diversi esponenti della criminalita’ organizzata in tutta la Liguria.

La battaglia processuale sul 416/bis contestato dalla Direzione distrettuale antimafia di Genova si disputa sugli elementi probatori che hanno portato in carcere Michele Ciricosta, 74 anni di Bordighera; Francesco Barilaro, 64 anni, di Bordighera; Benito Pepè, 74 anni, di Bordighera e Fortunato Barilaro, 66 anni, di Ventimiglia. Sono stati arrestati dai Carabinieri del Ros e del Nucleo Investigativo di Imperia.

Assieme a loro, indagato a piede libero c’è anche Giuseppe Marcianò, 77 anni, di Vallecrosia. Si attende, ora, il responso. In sede di riesame c’era anche il procuratore antimafia Vincenzo Scolastico, di Genova. ‘Abbiamo discusso sui gravi indizi e sulle esigenze cautelari – ha commentato l’avvocato Bosio – attendiamo, adesso, una risposta’.