Villa Grock di Imperia |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

Musicals, Movie & Co.: questa sera a Villa Grock dibattito su Bollywood, fenomeno indiano

28 luglio 2011 | 09:18
Share0
Musicals, Movie & Co.: questa sera a  Villa Grock  dibattito su Bollywood, fenomeno indiano

Ssi parlerà delle produzioni di Mumbay, che hanno ormai conquistato, con la loro colorata vitalità, la musica, le danze, il pubblico internazionale con alcune proiezioni.

Si avvia verso la conclusione “Musicals, Movies & Co.”, l’appuntamento “cultural – sorridente” con il cinema umoristico e particolare, in corso nello splendido parco di Villa Grock, a Imperia Oneglia, da domenica scorsa.

La serata inizierà alle 19.30 con un dibattito incentrato su “Bollywood, un fenomeno indiano”, in cui si parlerà delle produzioni di Mumbay, che hanno ormai conquistato, con la loro colorata vitalità, la musica, le danze, il pubblico internazionale. I film indiani spesso trattano di tradizioni radicate, come i matrimoni combinati, in contrasto con la voglia di libertà e autodeterminazione delle nuove generazioni, soprattutto quando i protagonisti vivono in Occidente. Un discorso attuale, perché sottintende la difficoltà d’integrazione tra gli immigrati e le loro usanze e il Paese che li accoglie, con i suoi differenti costumi.

“Matrimoni e integrazione” è appunto il filo conduttore di oggi, e racchiude due titoli che ben lo rappresentano. Alle 20.30 si potrà assistere a “East is East”, produzione britannica che parla dei conflitti di una famiglia pakistana in Inghilterra, negli anni Settanta, e delle sue difficoltà in un piccolo paese diffidente verso gli stranieri e il loro stile di vita. Un tema importante, interpretato con estrema leggerezza, ironia e grazia. Alle 22.30 seguirà il bollywoodiano “Namastey London – Sposerò mia moglie”, deliziosa commedia degli equivoci, della gelosia, di amori contrastati e tradizioni difficili da superare, impreziosita da una splendida colonna sonora.

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti. Navetta gratuita a disposizione degli spettatori, da Piazza Ulisse Calvi – Imperia Oneglia- a Villa Grock – Via Fanny Roncati Carli – a partire dalle 19.