Musica a Diano: i chiarimenti di Paola Porcellotti
“Non credo che avere un po’ di musica sotto casa fino a mezzanotte crei dei grossi problemi, personalmente dove abitavo prima sentivo la musica delle “sagre” che andavano ben oltre mezzanotte”
Ringrazio il nostro amico “dianese” per la gentile risposta. Sul discorso dei bambini mi trova perfettamente d’accordo, diciamo che a Diano non esiste solo il problema “asili” ma ad esempio il grosso problema sono le scuole specie Villa Scarsella ma non è questo il momento e il luogo per parlare di queste grosse problematiche.
Torniamo alla musica, non credo che avere un po’ di musica sotto casa fino a mezzanotte crei dei grossi problemi, personalmente dove abitavo prima sentivo la musica delle “sagre” che andavano ben oltre mezzanotte. E la mattina mi alzo ben presto per lavorare…
Per quanto riguarda la “Woodstock” è una proposta che avevamo già fatto negli anni passati. Si era pensato ad un festival delle “band” locali, praticamente si riuscirebbe a fare una bella manifestazione a costi irrisori. E sicuramente si potrebbe ripetere tutti gli anni allargandola anche a livello nazionale sicuramente.
Per l’Altro Paradiso sfonda per così dire una porta aperta…. Decisamente chi ha progettato l’installazione del palco verso terra anziché verso il mare è un “genio” per non parlare delle canne “marce” che “adornano” io lo chiamo “recinto”…. Anche per la gente che va a ballare sicuramente sarebbe un impatto “visivo” molto più bello ballare rivolti verso il mare…. E certamente la musica si sentirebbe meno nel centro….
Fare poi questo festival all’Altro Paradiso credo sia impensabile in quanto l’Altro Paradiso è dato in gestione a una società privata e sicuramente giustamente vorrebbe dei bei soldini….
Ma secondo me importante è partire e fare qualche cosa, ovviamente non possiamo accontentare tutti, ma da ottimista che sono spero nel rilancio di Diano Marina anche partendo da Diano in… Musica… e il 30 luglio con Diano in… Rosa!
Paola Porcellotti
Presidente Confesercenti Golfo Dianese